Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema installazione Aeroo

Problema installazione Aeroo 6 Anni 4 Mesi fa #8653

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Ciao a tutti, sto provando ad installare aeroo per la produzione dei report. Ho seguito le istruzioni sul forum e come descritto in rete, ma purtroppo sembra esserci un problema nella visualizzazione dei moduli perchè quando cerco di installare i nuovi moduli aeroo il client openerp non li vede.

Sto utilizzando una macchina virtuale già preparata con openerp 6.1 su ubuntu.
Penso che il problema potrebbe essere la cartella addons.
Per caso qualcuno mi puo' dire come testare se il sistema punta alla cartella corretta?
O magari sto prendendo un granchio ed il problema è un altro.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema installazione Aeroo 6 Anni 4 Mesi fa #8655

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Fra i moduli installati o disponibili trovi quello di aeroo? Se no, facendo un update dei moduli disponibili ti evidenzia se ha caricato dei moduli aggiuntivi?

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema installazione Aeroo 6 Anni 4 Mesi fa #8682

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Grazie, ma ho visto che c'erano altre cartelle addons e stavo caricando i moduli nella cartella sbagliata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema installazione Aeroo 6 Anni 4 Mesi fa #8686

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Ok come ho visto in giro anche a me da il problema, quando tento di installare i moduli di aeroo, riguardo alla presenza della libreria aeroolib.

Quando lancio il comando sudo python ./setup.py install mi torna il seguente errore:
Traceback (most recent call last):
File "./setup.py", line 3, in <module>
from setuptools import setup, find_packages
ImportError: No module named setuptools


Mi sembra di aver capito che ci sia da correggere il file __init__.py ma non ho capito bene.



Ah altra cosa a titolo informativo.
Ma sulla macchina server devo anche installare openoffice? Perchè io pensavo di installare aeroolib ed i moduli di openerp e poi utilizzare openoffice dal mio pc e poi importare i report tramite il client openerp.
E' questa la strada corretta?
Non vorrei che qualcosa non funzionasse perchè anche su linux devo installare openoffice o determinati plugin grazie.
Ultima modifica: 6 Anni 4 Mesi fa da Sara.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema installazione Aeroo 6 Anni 4 Mesi fa #8689

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Per l'installazione dei moduli Aeroo ho seguito la guida presente sul sito di Alistek

http://www.alistek.com/wiki/index.php/Aeroo_Reports_Linux_server

Ho visto che c'è una guida nel wiki per installare libreoffice o openoffice in headless mode

http://wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_tecnica/installazione/v6.1_ubuntu_12.04/servizio_ooo

Tieni presente che openoffice (o libreoffice) va fatto partire come server; potresti quindi o installarlo sulla stessa macchina dove si trova il server openerp (soluzione più semplice), oppure in un'altra macchina che si occupa della conversione dei file ods e odt in pdf, doc, xls, etc.

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema installazione Aeroo 6 Anni 4 Mesi fa #8690

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
La guida nel wiki devo ancora finire di rileggerla però dovrebbe essere completa, se trovate errori segnalate o correggete pure

Ho messo due righe anche nel wiki per l'installazione del server riguardo ad aeroo, sotto le dipendenze:

http://wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_tecnica/installazione/v6_ubuntu_10.04/openerp#dipendenze_python
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam