Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: openreport

Re:openreport 9 Anni 10 Mesi fa #141

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Sarebbe opportuno inserire i vari template di stampa personalizzati nell'area download cosi' da poter fare un archivio pronto all'uso.

Ciao
Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 7 Mesi fa #403

  • gfrancesco
  • Avatar di gfrancesco
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Visto che openreport è sconsigliato, volevo provare a lavorare direttamente in RML come consigliato in questo thread. Qualcuno sa indicarmi come importare i report direttamente in RML in openERP? Con l'sxw funziona, ma se gli passo il file in rml mi da errore, giustamente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 7 Mesi fa #404

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao, sconsigliato perchè?
Più che altro si può vivere felicemente senza.
Dall'area amministrazione del client, puoi facilmente accedere all'elenco degli attributi di ogni oggetto, esattamente come faresti con openreport.
Quindi puoi scrivere e personalizzare report anche senza di lui.

Lavorare in RML invece è abbastanza una pazzia, IMHO :)

Ovviamente riusciresti ad ottenere dei report più precisi, ma ci impiegheresti giorni per ottenere quello che con openoffice puoi ottenere in pochi minuti.
Al max puoi abbozzare il template con openoffice, convertirlo con tiny_sxw2rml e poi fare gli ultimi aggiustamenti a manina.

il file rml sta nella cartella dell'oggetto per cui stai modificando il report. openobject va a cercare li i template rml, che puoi modificare come preferisci.
tuttavia puoi specificare dei path alternativi.
Dai un'occhiata in Amministrazione -> Personalizzazione -> Oggetti di basso livello -> Azioni -> Report XML.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 7 Mesi fa #405

  • gfrancesco
  • Avatar di gfrancesco
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ciao, forse mi sfugge qualcosa, ma prima mi dici che si può vivere felicemente anche senza openreport e poi che lavorare direttamente in RML è una pazzia... c'è qualche via di mezzo?

Dicevo che era sconsigliato perchè mi hai detto tu stesso ieri in chat che serve a poco :D e anche l'autore di questo thread consiglia di operare direttamente in RML. In ogni caso visto che costa 500 € posso provare a vedere come mi trovo a lavorare direttamente in RML e poi nel caso faccio sempre in tempo a comprare openreport.

Grazie per le dritte sui path, faccio qualche prova e vedo se riesco a cavarmela stando su RML.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 7 Mesi fa #406

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
no no...non hai capito a cosa server openreport :)

OpenReport ti fa comparire in OpenOffice un menù con il quale caricare al volo i report e poi ti mostra l'elenco degli attributi disponibili per l'oggetto su cui stai lavorando.
Ma per fare ciò ti basta base_report_designer, con il quale puoi scaricare il file sxw che poi ti modifichi a mano in OpenOffice, senza OpenReport ad assisterti.

C'è una bella differenza tra modificare un sxw a mano in openoffice e scrivere l'RML corrispondente :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 7 Mesi fa #409

  • gfrancesco
  • Avatar di gfrancesco
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ahh ok! :D Ho già provato a scaricarmi a mano l'sxw e importarlo in openoffice, darò un'occhiata ai campi degli oggetti dove mi hai detto nel post precedente e vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa di funzionante...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam