Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: openreport

openreport 9 Anni 10 Mesi fa #82

  • ventre
  • Avatar di ventre
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Salve a tutti mi chiamo Antonello Ventre e vorrei contribuire attivamente alla comunity,uso openerp in produzione e lo sto personalizzando per l'azienda in cui lavoro.Se qualcuno ha bisogno di reportdesigner io l'ho acquistato e posso inviarlo anche se consiglio di sviluppare i report from scratch in rml
buona giornata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 10 Mesi fa #84

  • maro
  • Avatar di maro
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Karma: 0
benvenuto...

Ma i report direttamente in rml non sono un pò complicati da gestire? Come li generi?
Io ad esempio più avanti dovrei personalizzare i report per i ddt (ci stiamo arrivando, ... vedi i post relativi) e per le fatture.
Ad esempio vorrei avere la classica struttura con i piè di pagina, ... con i totali riportati solo sull'ultima pagina (un pò come se ci fossero dei moduli prestampati su cui andare a scrivere i dati del documento). E' fattibile direttamente in rml?
Al limite, come primo sviluppo più veloce, dato che tra poco dovrei presentare una demo ad un cliente, pensavo di collegarmi via ODBC con access e fare quindi i report necessari (magari riuscendo a richiamarli direttamente da OpenErp). E' chiaro che è solo una soluzione temporanea e non troppo bella.... ma mi pare che ancora non sia pronto una ambiente di reportistica facilmente utilizzabile.
A presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 10 Mesi fa #85

  • ventre
  • Avatar di ventre
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Se vuoi ti posso mandare le mie personalizzazioni del ddt e delle fatture;anche perché con reportdesigner puoi creare si l'intestazione e il piè di pagina ma i campi variabili es (int. Cliente o totale fattura) sono difficilmente gestibili o meglio devi creare una marea di tabelle.

Se vuoi posso anche inviarti il manuale dell'rml che usavo per fare i report in erp5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 10 Mesi fa #86

  • maro
  • Avatar di maro
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Karma: 0
Grazie... te ne sarei grato.
Magari mi sono fatto un sacco di idee sbagliate sulla gestione dei report.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 10 Mesi fa #87

  • ventre
  • Avatar di ventre
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Ecco l'rml del mio ddt
invece il link per il manuale è www.reportlab.com/docs/rml2pdf-userguide.pdf
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 10 Mesi fa #88

  • ventre
  • Avatar di ventre
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
ecco l'rml

File allegato:

Nome del file: shipping.txt
Dimensione del file:12 KB
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam