Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: openreport

Re:openreport 9 Anni 7 Mesi fa #418

  • umibozu
  • Avatar di umibozu
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Open source ERP promoter!!
  • Messaggi: 162
  • Karma: 2
penso che cmq se fosse possibile avere ed utilizzare openreport ,tutti noi saremmo agevolati nella stesura dei reports.

credo peraltro che sia tranquillamente redistribuibile mi pare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 7 Mesi fa #419

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Sul sito c'è scritto che è GPL, ma in realtà nel pacchetto non si fa riferimento a nessuna licenza.

PS: nella sezione download del sito comparirà a breve un nuovo pacchetto da scaricare, abbiamo ancora da sistemare alcune cose ma è quasi pronto.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 7 Mesi fa #457

  • gfrancesco
  • Avatar di gfrancesco
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Sto lavorando un po' sui report, tanto per cominciare con OpenOffice mi crea dei report con le tabelle sballate; quindi mettere mano all'rml, secondo la mia esperienza, è un obbligo più che una possibilità.

Inoltre non riesco a capire dove andare a copiare il file rml modificato! Ho guardato il percorso indicato nella sezione "oggetti a basso livello -> azioni -> report xml" (nello specifico delle fatture è 'account/report/invoice.rml') ma l'rml che c'è li dentro non corrisponde al file sxw in uso, e quindi quando ci copio l'rml modificato lui lo ignora bellamente e continua ad usare l'ultimo file sxw che gli ho caricato con il wizard direttamente dal client web...

Non so più dove sbattere la testa, tutti gli "invoice.rml" che ho trovato non corrispondono al file sxw!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 7 Mesi fa #458

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Più che altro non puoi disegnare i report in tutta libertà. Ci sono delle regole ferree (e non documentate) per modificare i report con OOo.
Ad esempio, niente tabelle annidate, i cicli devono essere separati da sezioni (chi ha mai usato le sezioni in OOo) e tanto altro.

PS: ti consiglio di provare il modulo di integrazione con Jasper Reports
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 7 Mesi fa #459

  • gfrancesco
  • Avatar di gfrancesco
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Il problema delle sezioni per i cicli l'ho sperimentato sulla mia pelle... era appunto per questo motivo che volevo modificare l'rml. Alla fine sono riuscito ad inserire la sezione da OO e "funziona".

In ogni caso non sai aiutarmi su dove vada a mettere l'rml? Ho cercato su tutto il disco tutti i file .rml e .sxw, nessuno di quelli trovati viene modificato quando carico dal client il report sxw, per me resta un mistero, se non trovo dove li mette non posso modificare l'rml nel caso ne avessi bisogno in futuro. Dopo do' un'occhiata a jasper report, sperando che mi eviti di modificare l'rml...

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openreport 9 Anni 7 Mesi fa #460

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se non erro lo inserisce direttamente nel db, ma è un comportamento modificabile

da amministrazione -> personalizzazione -> oggetti di basso livello (che prima o poi dovremmo cambiare come traduzione) mi pare ci sia qualcosa di utile
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam