Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: creare nuova view nel client web

creare nuova view nel client web 7 Anni 2 Mesi fa #6022

  • alex179ohm
  • Avatar di alex179ohm
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Innanzi tutto mi presento...sono alex e sono un nuovo utente openerp...e anche della comunità italiana dato che mi sono inscritto da pochi giorni..:)

svolti i convenevoli diciamo che vengo subito al problema che mi affligge:

Per un cliente sto cercando di integrare delle funzioni di raccolta dati di tipo geografico in openerp...
Subito ho pensato di costruirmi un moduletto che integrasse una mappa google semplice in una vista ma poi mi sono accorto che mi serviva una soluzione più radicale...anche perchè il cliente ha intenzione in futuro di espandere le funzionalità di elaborazione e rappresentazione geografica dei dati...

allora ho pensato di espandere sia il client web che il server per ospitare e rappresentare i miei dati...ma qui mi sono scontrato nel più grosso bug (a mio parere) che affligge openerp...La mancanza di documentazione!!!...

non riesco ad includere una vista in openerp!!!..con relativo menù (allego immagine del menù che voglio modificare)...
nel senso che ho provato a espandere la funzione
fields_view_get()
includendo la mia view creata come widget ...ma al momento di caricare mi da un errore dicendomi che cherrypy non trova il controller...notare che anche aggiungendo il controller con relativo
@expose(template="" ecc...)
mi continua a dare lo stesso errore...
Ho anche provato a espandere le view_type di default sul server includendo la mia view ma nulla di fatto...

ho trovato anche un modulo sviluppato da camptocamp che include la mappa e postgis ma non riesco a capire come hanno integrato il menù dato che al download il modulo oltre ad non essere funzionante, sembra mancare di alcune parti...

qualcuno ha mai provato ad espandere il menù?..se si può darmi delle dritte?..

grazie mille...
Ultima modifica: 7 Anni 2 Mesi fa da alex179ohm.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:creare nuova view nel client web 7 Anni 2 Mesi fa #6023

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao,
magari ti torna bene il lavoro di camptocamp:
www.camptocamp.com/fr/blog/2011/05/campt...ne-general-overview/
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:creare nuova view nel client web 7 Anni 2 Mesi fa #6024

  • alex179ohm
  • Avatar di alex179ohm
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ho già fatto il branch...ma non è funzionante e manca di tutta una parte...

grazie comunque...seguirò il loro lavoro o magari gli scrivo proprio una e-mail...magari troveranno il tempo di rispondermi..:)..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:creare nuova view nel client web 7 Anni 2 Mesi fa #6025

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ah scusa non avevo letto che lo conoscevi già. Sì prova a sentirli
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam