Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Errore server nell'upload di report da Openoffice

Errore server nell'upload di report da Openoffice 7 Anni 3 Mesi fa #5785

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Ciao,
ho creato un nuovo report sale.report nel modulo sale_layout ed ho iniziato a modificarlo con Openoffice.
Ad un certo punto la console del server ha iniziato a ridarmi questo errore quando eseguo il "Send to the server" da Openoffice ed il report non viene più modificato.
Ho provato anche ad inviare un documento sxw vuoto, sperando di poter sbloccare la situazione, ma non riesco più ad apportare modifiche al report.
[2011-11-14 12:42:33,282][terp] ERROR:web-services:Uncaught exception
Traceback (most recent call last):
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 122, in wrapper
return f(self, dbname, *args, **kwargs)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 176, in execute
res = self.execute_cr(cr, uid, obj, method, *args, **kw)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 167, in execute_cr
return getattr(object, method)(cr, uid, *args, **kw)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/base_report_designer/base_report_designer.py", line 56, in upload_report
'report_rml_content': str(sxw2rml(sxwval, xsl=fp.read())),
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/base_report_designer/openerp_sxw2rml/openerp_sxw2rml.py", line 318, in sxw2rml
root = etree.XPathEvaluator(result)("/document/stylesheet")
File "xpath.pxi", line 369, in lxml.etree.XPathEvaluator (src/lxml/lxml.etree.c:104734)
File "xpath.pxi", line 310, in lxml.etree.XPathDocumentEvaluator.__init__ (src/lxml/lxml.etree.c:104243)
File "xpath.pxi", line 237, in lxml.etree.XPathElementEvaluator.__init__ (src/lxml/lxml.etree.c:103523)
TypeError: Argument 'element' has incorrect type (expected lxml.etree._Element, got NoneType)

Cos'è quell'argument 'element'?
Qualcuno da dirmi come posso risolvere questo problema?
Ho allegato anche il file sxw salvato, in caso possa essere d'aiuto

Grazie

L.

File allegato:

Nome del file: label.sxw
Dimensione del file:12 KB
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore server nell'upload di report da Openoffice 7 Anni 3 Mesi fa #5786

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
hai anche provato a convertire l'sxw in rml a mano tramite lo script apposito?

ps: stai usando openoffice o libreoffice?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore server nell'upload di report da Openoffice 7 Anni 3 Mesi fa #5788

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Ciao,
non ho provato a convertire sxw tramite lo script perché non ho idea di come si faccia.
Sto usando openoffice.

L.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore server nell'upload di report da Openoffice 7 Anni 3 Mesi fa #5789

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
dentro il modulo base_report_designer dovrebbe esserci uno script che si chiama sxw2rml.py al quale passi il sxw e lui ti ritorna il rml. quel rml lo metti al posto di quello originale.

cmq penso ti convenga aprire un baco su launchpad.
anche se ormai penso siano in pochi ad usare quel sistema di stampe
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam