Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Paper Format output DPI

Paper Format output DPI 6 Mesi 3 Settimane fa #31440

  • orsomannaro
  • Avatar di orsomannaro
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Tra le impostazioni del formato di una pagina (Paper Format) c'è il parametro output DPI: a cosa serve di preciso?

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Paper Format output DPI 6 Mesi 3 Settimane fa #31443

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
DPI è la sigla inglese per significa Dot Per Inch,
in italiano punto per pollice.

I DPI sono la misura della densità di stampa. Maggiore è la densità migliore è la qualità di stampa ma è anche più pesante il file pdf e di conseguenza maggiore è il tempo di stampa.

I valori vanno da un minimo di 60 DPI (molto scarso) ad una media di 90/96 DPI.
Il valore 150 DPI è un'ottima qualità.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Paper Format output DPI 6 Mesi 3 Settimane fa #31447

  • orsomannaro
  • Avatar di orsomannaro
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Grazie Antonio, ma probabilmente non ho posto bene la mia domanda. Al netto del concetto di DPI, volevo capire il modo in cui il campo output DPI influenza il comportamente di Odoo, dove interviene, dove agisce, in quale contesti viene preso in considerazione all'interno di Odoo.

Forse interviene nel rendering delle immagini impostate come header e footer dei report, nel senso che un valore inferiore a 150 DPI diminuisce, in fase di generazione dei PDF, la qualità delle immagini caricate in Odoo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Paper Format output DPI 6 Mesi 3 Settimane fa #31448

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Le librerie di rendering, wkhtmltopdf in primis, generano un'immagine grafica del report.
Nella pagina viene dichiarato il DPI e questo influenza, come ti ho detto, la qualità di stampa e il peso del documento.

Valori superiori a 150DPI possono appesantire la stampa di Odoo se non hai un server sufficientemente robusto.
Valori inferiori a 150DPI diminiuiscono la qualità dei documenti.
Non esiste una regola assoluta, per trovare il valore corretto devi fare qualche prova.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Paper Format output DPI 6 Mesi 3 Settimane fa #31451

  • orsomannaro
  • Avatar di orsomannaro
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
come ti ho detto

Si Antonio, hai detto tante cose, ma io ancora sono interessato a conoscere come Odoo usa il parametro output DPI perchè se la risposta è in ciò che hai scritto, io non l'ho capita.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Paper Format output DPI 6 Mesi 3 Settimane fa #31452

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao, quel parametro funziona a partire da wkhtmltopdf 0.12.4. se provi a cambiarlo da 72 a 90 a 300 vedrai differenze.
Prima non succedeva nulla.
0.12.4 funziona a partire da Odoo 10 mi pare anche se la 0.12.1 era ancora consigliata
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam