Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [10.0]Modifica header fatture e report - indirizzo su 1 riga

Modifica header fatture e report - indirizzo su una riga 1 Anno 4 Mesi fa #29651

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ho provato a ricercare sul web e nel forum ma non ho trovato nulla.
Sto lavorando con Odoo 10 e devo personalizzare le stampe.
Ho la necessità di mettere l'indirizzo su di una riga ma
<address t-field="company.partner_id" t-field-options='{"widget": "contact", "fields": ["address"], "no_marker": true}' />
Manda tutto a capo e preformattato.

Ho modificato così <span t-field="company.street" /> - <span t-field="company.zip" /> - <span t-field="company.city" /> - <span t-field="company.country_name" /><br />

Ma come faccio ad accedere al valore country_name mi da errore riconosce solo country_id

Inoltre mi sono accorto che per la fattura prende un altra intestazione. Come faccio a dirgli di prendere quella delle impostazioni generali

Grazie
Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da Baggi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica header fatture e report - indirizzo su una riga 1 Anno 4 Mesi fa #29653

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
country_id è un'oggetto quindi se vuoi visualizzare il semplice nome (to_string) basta che visualizzi esso stesso altrimenti devi accedere ai suoi fields .... company.country_id.name o quel che vuoi.

Sull'ultima domanda non saprei risponderti senza vedere l'installazione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Baggi

Modifica header fatture e report - indirizzo su una riga 1 Anno 4 Mesi fa #29678

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ho notato che se apro dal menù configurazione l'opzione report fatture (account.invoice) nella stampa non prende il template header externa:layout creato dalle impostazioni generali. Inoltre non prende le modifiche eseguite nella vista qweb view ReportFattureVistereport_invoice_document. Se imposto mostra HTML nelle fatture vedo le modifiche poi se faccio stampa nel pdf non vedo nessun cambiamento.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica header fatture e report - indirizzo su una riga 1 Anno 4 Mesi fa #29679

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Mi auto-rispondo. Lavorando su windows la documentazione è scarsa. Dovrò passare su ubuntu.

Comunque ho trovato la soluzione che riporto:

www.odoo.com/it_IT/forum/help-1/question...-shown-in-html-69759



Abdullah Sofan
On 08/12/14 14:30


This is for Windows:

First, download and install wkhtmltopdf for your version of windows (32 bit or 64 bit).
Once it's installed, go to Openerp/odoo and go to Settings> Users and click on your user
Click edit and scroll down and look for "Technical Features" is enabled / checked.
Click Apply, then log out of Odoo and then login
Go to Settings again and now you should see several new technical menu items on the left
Go to Settings -> Customization -> Parameters -> System Parameters
Click Add and for Key insert : webkit_path
For value insert: C:\Progra~1\wkhtmltopdf\bin\wkhtmltopdf.exe
Apply and exit and restart Windows.
After you do the above steps, go to System in Control Panel.
Click on Advanced Settings. The System Properties window will pop up.
In the "Advanced" Tab, Click on "Environment Variables".
In the "System variables", scroll down until you find the "Path" variable and double click. !!!!!NOT user variables
inside the "Variable value" field, add this to the end: ;C:\Program Files\wkhtmltopdf\bin
Click OK and then reboot your system.
I hope this helps.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam