Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Personalizzazione reports

Personalizzazione reports 1 Anno 5 Mesi fa #29239

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Sono costretto a ripetere la domanda: sei sicuro di modificare il report di stampa?

Nella mia versione di Odoo non esiste il menù che hai riportato.
Dal menù
Configurazione -> Report -> report (se in inglese Setting -> Report -> Report)
cercando invoice trovo un'azione che stampa un report PDF
All'interno di questa azione sono, dal botto Qweb View vedo più report.
Ora i casi sono:
1.Stai usando una versione di Odoo 10 che non è CE
2.Stai usando Odoo 10 CE con qualche modulo aggiuntivo
3.Hai erroneamente riportato i menù che stai usando per modificare il file
4.Nessuna delle 3 precedenti è vera, il mneù è lo stesso che ho indicato, come fai ad essere certo del report selezionato?

Scusa i vari dubbi, ma nella mia esperienza di programmatore, gli errori più clamorosi li ho commessi quando davo per scontate alcune situazione che poi in realtà erano false.

Detto in parole semplici, mi pare che il procedimento del file xml sia corretto ma stai modificando un altro report.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione reports 1 Anno 5 Mesi fa #29241

  • helpdesk.adaconsulting
  • Avatar di helpdesk.adaconsulting
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ti allego due immagini e provo a risponderti per punti (chiedo scusa in anticipo per le informazioni poco precise ma sono nuovo di Odoo 10):
1. Come si vede dalla prima immagine allegata ho installato la versione Odoo 10 CE
2. Come si vede dalla seconda immagine allegata ho installato 19 apps (questo può condizionare la corretta modifica del report?)
3. Provo a riscrivere il percorso completo in maniera corretta: Attivato la modalità sviluppatore >> Dal Menù >> Settings / Technical / Reports / Reports, da qui cerco e apro "Invoices" (il tipo di report che verrà generato come da te indicato è di tipo PDF), quindi clicco su "Qweb views".
Come potrai vedere dalla terza immagine allegata, dopo aver cliccato su "Qweb views" mi si apre la lista delle VIEWS disponibili, vado ad aprire e a modificare il contenuto XML di "report_invoice_document".
Cercando sul web ho trovato che bisogna andare ad agire su questo contenuto XML.
4. Ho trovato questa indicazione sul web, se è sbagliata potrei sapere qual'è la view corretta in cui modificare il contenuto XML?

Ti ringrazio per le risposte e mi scuso ancora per la poca precisione dovute al poco utilizzo di Odoo.
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione reports 1 Anno 5 Mesi fa #29242

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Scusa l'interrogatorio,
ma le informazioni che avevi postato precedentemente erano incomplete e potevano dare origine a risposte diverse.

Nell'ultimo post hai indicato il medesimo path del menù che avevo inserito io.

A questo punto credo che il problema sia che la fattura è memorizzata e non viene cambiata.

Quando sei nella videata del bottone "Qweb views"
1. Apri la linguetta "Proprietà avanzate"
2. Rimuovi il flag "Ricarica da allegato"
3. Prova a ristampare
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da Antoniov.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione reports 1 Anno 5 Mesi fa #29243

  • helpdesk.adaconsulting
  • Avatar di helpdesk.adaconsulting
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Effettivamente adesso funziona correttamente... ti ringrazio molto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam