Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Personalizzazione reports

Personalizzazione reports 1 Anno 5 Mesi fa #29195

  • helpdesk.adaconsulting
  • Avatar di helpdesk.adaconsulting
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
sto trovando difficoltà a capire come personalizzare un reports (ad esempio quello delle fatture) su odoo 10.

Il problema più grande è che non ho capito dove "andare a mettere le mani" per iniziare la personalizzazione: sul web dicono di andare in Impostazioni/Tecniche/Reports/Reports in cui si ha la lista di tutti i reports, selezionandone uno (per esempio fatture) e cliccando su "Qweb views" è possibile successivamente visualizzare la lista di tutti i template e, aprendo report_invoice_document è possibile iniziare la modifica del documento di report.

Il problema è che andando a modificare il campo "Description" con "Description 2" all'interno dell'archittetura (il codice xml per intenderci) al momento della stampa della fattura il campo non viene modificato.

Ho provato anche a modificare tutte le traduzioni (cliccando su "Edit translations") sia da Inglese >> Italiano sia da Inglese >> Inglese, ma senza ottenere nessun risultato.

Ho qualche richiesta:
1- La procedura che ho trovato sul web e che ho iniziato ad utilizzare è quella corretta per la modifica di un reports template?
2- Se si, come posso iniziare a modificare i nomi dei campi, spostare i campi o aggiungerne di altri? Se no, avete qualche guida che spieghi passo-passo come iniziare a personalizzare un report?

Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione reports 1 Anno 5 Mesi fa #29196

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
:sadno:
Mhm, troppe variabili per una risposta precisa ...

La prima domanda che mi viene in mente:
modificando la fattura (non il report), rilevi cambiamenti?

La domanda sembra ovvia ma non lo è
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione reports 1 Anno 5 Mesi fa #29199

  • helpdesk.adaconsulting
  • Avatar di helpdesk.adaconsulting
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Si, modificando la fattura vedo i cambiamenti.

Il problema è che modifcando il report non vedo modifiche.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione reports 1 Anno 5 Mesi fa #29200

  • helpdesk.adaconsulting
  • Avatar di helpdesk.adaconsulting
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Provo ad essere più preciso: ho seguito la guida passo-passo attraverso questo sito (la prima risposta, www.odoo.com/forum/help-1/question/solve...sale-order-pdf-98720).

Ho quindi effettuato i seguenti passaggi:
1. Aggiunto un campo dentro Models/Invoice di nome x_customdatefield
2. Ho modificato la View report_invoice_document, eliminando la label e il campo "Unit Price" ed inserendo il mio campo con il seguente codice:
<th class="text-right">My custom field</th>
<td class="text-right">
  <span t-field="l.x_customdatefield"/>
</td>

3. Effettuato il riavvio di Odoo (giusto per sicurezza, ma ho letto in giro che le modifiche sono in tempo reale, dico bene?)
4. Stampata la fattura, ma purtroppo ho ancora il campo "Unit Price" e non il mio "My Custom Field"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione reports 1 Anno 5 Mesi fa #29201

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Se ho capito bene, modificando ad esempio il prezzo unitario della fattura vedi il pdf con il nuovo prezzo, mentre non vedi il campo da te modificato.

Mi sorge una domanda spontanea: sei sicuro di modificare il report corretto?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione reports 1 Anno 5 Mesi fa #29234

  • helpdesk.adaconsulting
  • Avatar di helpdesk.adaconsulting
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Il mio obiettivo è quello di aggiungere un'etichetta standard (ad es. "IBAN") e il corrispettivo valore dinamico (ad es. IT000...) a destra dei campi già esistenti "Descrizione", "Data di scadenza" del PDF generato quando viene selezionata la voce "Stampa" per una Fattura.

I passaggi da me svolti sono quelli descritti nella mia precedente risposta.

Rispondo alla tua domanda: In questo momento sto modificando solo l'xml all'interno di Reports>>Reports>>Invoices>>Views>>report_invoice_document . Ho però notato che andando a fare delle modifiche queste non vengono riportate nel report finale.

Ho provato a modificare l'etichetta già esistente "Description" in "La mia descrizione" ma anche questa non ha prodotto nessun risultato.

Domanda: come devo fare per aggiungere la mia etichetta "IBAN" e relativo valore nel report PDF di una fattura?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam