Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Modifica DDT

Modifica DDT 1 Anno 7 Mesi fa #28889

  • alessiom
  • Avatar di alessiom
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Buongiorno.
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nessuno che abbia avuto problemi personalizzando il DDT.
Un nostro cliente su Odoo 8, che utilizza le varianti di prodotto, ha l'esigenza di poter stampare il DDT, oltre che nel modo standard, con una riga per variante, anche sommando le varie varianti e stampando una riga prodotto.
Ho quindi esteso la clase StockPickingPackagePreparationCustom
class StockPickingPackagePreparationCustom(models.Model):
  _inherit = 'stock.picking.package.preparation'

  def ddt_aggregated_lines(self):
    linesId = {}
    for line in self.line_ids:
      if line.product_id.product_tmpl_id.id not in linesId:
        linesId[line.product_id.product_tmpl_id.id] = {'name': line.product_id.name_template,
                                                       'product_uom_qty': line.product_uom_qty}
      else:
        linesId[line.product_id.product_tmpl_id.id]['product_uom_qty'] += line.product_uom_qty

    lines = []
    for i in linesId:
      lines.append(linesId[i])

    return lines

e aggiunto un nuovo report: in pratica il report originale con id diversi e in cui al posto della riga:
<tr t-foreach="o.line_ids" t-as="line">
ho messo:
<tr t-foreach="o.ddt_aggregated_lines()" t-as="line">

Quando pero' lancio la stampa mi viene restituito l'errore (di cui riporto solo le ultime righe):
File "/mnt/extra-addons/base/ir/ir_qweb.py", line 485, in render_tag_field
    field = record._fields[field_name]
QWebException: "'dict' object has no attribute '_fields'" while evaluating
"translate_doc(doc_id, doc_model, 'partner_id.lang', 'acme_srl.report_ddt_aggregato')"

Dove sto sbagliando?

Grazie
Alessio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam