Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Personalizzazione preventivo - Odoo 10

Personalizzazione preventivo - Odoo 10 1 Anno 10 Mesi fa #27666

  • temuccio
  • Avatar di temuccio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Buonasera a tutti,
sto provando a personalizzare un po' la stampa di un nuovo preventivo e mi è sorto subito un dubbio.
Per i prodotti esiste un campo chiamato "riferimento interno" e credo che possa essere utilizzato per mettere il codice di riferimento del fornitore.
Detto ciò, quando stampo un preventivo per un cliente, mi vengono mostrati anche questi codici e la cosa mi sembra un pochino brutta.
Ho provato quindi ad eliminarlo nel template aprendo il file
/addons/sale/report/sale_report_template.xml
ma ho solo la voce
l.name
A questo punto ho visto che la variabile name è definita nel
model/sale.py
in particolare in questa riga:
name = product.name_get()[0][1]
ma non trovo nessun riferimento alla voce "default_code" che equivale al campo
Credo quindi che debba ridefinire il metodo name.get() ma a questo punto chiedo aiuto perché non saprei dove cercare
:hiding:
Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione preventivo - Odoo 10 1 Anno 10 Mesi fa #27686

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
La soluzione è più semplice senza modificare il codice python. Basta modificare la relativa vista Qweb del preventivo. Tieni conto che il campo name del preventivo (ma vale anche per gli altri documenti) fa una union tra il riferimento interno ed il name del relativo id del product_template. Se vuoi oltrepassare questo limite devi dire di prendere solo il field name del product_id, e risolvere problema nel caso in cui inserisci sul preventivo solo la descrizione senza agganciare la posizione ad un product_id.
Giusto per capirci il codice è questo:
<li t-if="l.product_id">
   <span t-field="l.product_id.name" />
</li>
<li t-if="not l.product_id">
   <span t-field="l.name"/>
</li>

Vai su configurazione/funzioni tecniche/report/report cerche sale.order e seleziona "ricerca associata con le viste qweb", seleziona "report_saleorder_document" e da li modifichi la parte relativa della line con il codice di sopra eventualmente personalizzato secondo le tue specifiche.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: temuccio

Personalizzazione preventivo - Odoo 10 1 Anno 10 Mesi fa #27703

  • As400
  • Avatar di As400
  • Online
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ciao,

Nell'anagrafica prodotto trovi un tab relativo agli acquisti. In questo tab puoi aggiungere il fornitore ed il codice articolo del fornitore stesso. Se hai più fornitori per lo stesso prodotto puoi indicare codici diversi uno x ogni fornitore.
In questo modo nei preventivi cliente non hai il codice e negli ordini a fornitore il codie corretto.

Ciao
Marco Calcagni

www.dinamicheaziendali.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione preventivo - Odoo 10 1 Anno 10 Mesi fa #27704

  • temuccio
  • Avatar di temuccio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Ciao,
ho provato ed effettivamente questa era la funzione che cercavo....Adesso quindi ho capito che il riferimento interno è relativo al prodotto e non al riferimento del fornitore.
Grazie mille.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam