Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bolla di consegna

Bolla di consegna 2 Anni 6 Mesi fa #25098

  • giancarlo64
  • Avatar di giancarlo64
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
sto cercando di capire come generare una bolla di consegna dopo aver creato l'offerta e l'ordine e prima di emettere la fattura.
In pratica nel mio caso sarebbe sufficiente eliminare nella conferma d'ordine tutto quanto fa riferimento al prezzo e per le mie esigenze andrebbe bene.
La localizzazione svizzera (github.com/OCA/l10n-switzerland/tree/9.0) a quanto sembra non comprende la possibilità di creare la bolla di consegna o accompagnatoria (mentre la localizzazione italiana si).
Qualcuno sa come potrei aggiungere unicamente al modulo attuale delle vendite la possibilità di stampare anche la bolla di consegna?

Grazie per l'aiuto

Gian Carlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bolla di consegna 2 Anni 6 Mesi fa #25099

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
giancarlo64 ha scritto:
Ciao a tutti,
sto cercando di capire come generare una bolla di consegna dopo aver creato l'offerta e l'ordine e prima di emettere la fattura.
In pratica nel mio caso sarebbe sufficiente eliminare nella conferma d'ordine tutto quanto fa riferimento al prezzo e per le mie esigenze andrebbe bene.
La localizzazione svizzera (github.com/OCA/l10n-switzerland/tree/9.0) a quanto sembra non comprende la possibilità di creare la bolla di consegna o accompagnatoria (mentre la localizzazione italiana si).
Qualcuno sa come potrei aggiungere unicamente al modulo attuale delle vendite la possibilità di stampare anche la bolla di consegna?

Se installi sale_stock puoi gestire sia gli ordini di vendita che gli ordini di consegna.
Negli ordini di consegna (bolle di consegna) di default avrai a disposizione 2 stampe: 'picking operations' e 'delivery slip'
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da iw3hxn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bolla di consegna 2 Anni 6 Mesi fa #25108

  • giancarlo64
  • Avatar di giancarlo64
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Ciao eLBati,
ho cercato il modulo sale_stock ed ho mi elenca due moduli:
gestione vendite e magazzino (Quotation, Sale Orders, Delivery & invoice Control) che è già installato
Website Sale Stock- Website delivery Informations che non è installato.
Se provo ad aggiornare il primo modulo mi da il seguente errore:

Dettagli dell'Errore:
L'elemento '<xpath expr="//div[@name='total']">' non pu\xf2 esser localizzato nella vista genitore
Error context:
View `report_shop_saleorder_document`
[view_id: 918, xml_id: n/d, model: n/d, parent_id: 615]
None" while parsing None:4, near
<data inherit_id="sale.report_saleorder_document">
        <xpath expr="//div[@name='total']" position="after">
            <t t-if="doc.payment_acquirer_id.name">
                <table class="table table-condensed mt32 mb32">
                    <thead>
                        <tr>
                            <th>Payment Information</th>
                            <th class="text-right">Total</th>
                        </tr>
                   </thead>
                   <tbody class="sale_tbody">
                        <tr>
                            <td>
                                <strong>Payment Method:</strong> <t t-esc="doc.payment_acquirer_id.name"/><br/>
                                <strong>Payment Status:</strong>
                                <t t-if="doc.payment_acquirer_id.auto_confirm == 'none'">
                                    <t t-raw="doc.payment_acquirer_id.pending_msg"/>
                                </t>
                                <t t-if="doc.payment_acquirer_id.auto_confirm == 'at_pay_confirm'">
                                    <t t-if="doc.payment_tx_id.state == 'pending'">
                                        <t t-raw="doc.payment_acquirer_id.pending_msg"/>
                                    </t>
                                    <t t-if="doc.payment_tx_id.state == 'done'">
                                        <t t-raw="doc.payment_acquirer_id.done_msg"/>
                                    </t>
                                    <t t-if="doc.payment_tx_id.state == 'cancel'">
                                        <t t-raw="doc.payment_acquirer_id.cancel_msg"/>
                                    </t>
                                    <t t-if="doc.payment_tx_id.state == 'error'">
                                        <t t-raw="doc.payment_acquirer_id.error_msg"/>
                                    </t>
                                </t>
                            </td>
                            <td class="text-right">
                                <span t-field="doc.amount_total" t-field-options="{&quot;widget&quot;: &quot;monetary&quot;, &quot;display_currency&quot;: &quot;doc.pricelist_id.currency_id&quot;}"/>
                            </td>
                        </tr>
                    </tbody>
                </table>
            </t>
        </xpath>
    </data>

Non so se può essere perché ho creato un modulo che eredita da sale.order per riformattare i miei report delle offerte e vendite (quello della fatturazione, quindi account.invoice, non l'ho ancora riformattato)

Può essere per questo motivo che non vedo la possibilità delle due stampe?

Cme posso ovviare?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bolla di consegna 2 Anni 6 Mesi fa #25115

  • giancarlo64
  • Avatar di giancarlo64
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Ok sono riuscito a correggere l'errore. Adesso funziona.
Nel menu inventario vedo gli ordini di consegna.
Se adesso voglio avere un layout simile a quello che ho modificato per le offerte devo creare un nuovo modulo che eredita da questo modulo sale_stock. Corretto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bolla di consegna 2 Anni 6 Mesi fa #25117

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Si devi modificare quel report ...
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: giancarlo64

Bolla di consegna 2 Anni 5 Mesi fa #25182

  • giancarlo64
  • Avatar di giancarlo64
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Grazie per i consigli,
adesso la bolla di consegna sta prendendo forma.
Nel report sto cercando di introdurre anche altri campi con non ci sono nel report originale come ad esempio
doc.client_order_ref e Salesperson che invece ci sono nell'offerta e nella conferma d'ordine.
Immagino che non essendoci nel documento pyton che genera il report non si possano accedere cosi facilmente.
Come posso introdurre questi campi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam