Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Odoo 8: Problema con la formattazione del report

Odoo 8: Problema con la formattazione del report 2 Anni 6 Mesi fa #24960

  • FlavioMigliore
  • Avatar di FlavioMigliore
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti, questa è la mia prima richiesta di soccorso postata su questo forum... spero solo di chiedere qualcosa di fattibile.

Spiego il problema:
Devo dare la possibilità di stampare fatture in pdf. Per fare questo ho seguito questa guida:
Report Design Workshop

E fin qui tutto bene, sono riuscito a definire un header, un footer e la parte page centrale, che funzionano anche bene.
Il problema è che mi è stato chiesto di far adottare al report un comportamento diverso in base alla pagina in cui ci si trova.
Il footer dovrà contenere, oltre ai contatti aziendali, anche l'importo totale della fattura, e in tutte le pagine al posto dell'importo dovrà essere presente la scritta *segue*. Solo l'ultima pagina conterrà l'importo effettivo.
Per risolvere questo problema ho modificato il file subst.js presente nella cartella addons/report/static/src/js.
Conoscendo abbastanza bene Javascript sono riuscito a manipolare il footer secondo le mie esigenze.
Nello specifico ho modificato la funzione subst() aggiungendo la condizione:
if (vars['page'] != vars['topage']) { 
   ...
}

Purtroppo questo file, per qualche motivo a me sconosciuto, permette di manipolare solo il footer, e non tutta la pagina.
E qui nasce il mio problema:
Ogni fattura e formata da più prodotti/servizi, i quali sono inseriti come righe di una tabella, e possono essere così numerosi da richiedere più pagine per essere mostrati in un report.
Ciò che devo fare, è mostrare la scritta *segue* come ultima riga di ogni pagina.

Ad esempio, se abbiamo:
Pag1.
Prodotto1;
Prodotto2;
Prodotto3;
Prodotto4;
Prodotto5;

Pag2.
Prodotto6;

Il report dovrà essere formattato in questo modo:

Pag1.
Prodotto1;
Prodotto2;
Prodotto3;
Prodotto4;
*segue*

Pag2.
Prodotto5;
Prodotto6;

I prodotti sono stampati grazie a un t-foreach in un tag di tipo tr.
Le sto provando tutte, ma proprio non riesco a venirne fuori.
Spero di aver esposto il mio problema in maniera abbastanza chiara... Grazie in anticipo per la risposta :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam