Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Report HTML errore non visualizzato

Report HTML errore non visualizzato 2 Anni 10 Mesi fa #23802

  • Della
  • Avatar di Della
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

ho problemi a creare il template delle fatture.
Puntavo a farlo in HTML visto che conosco già il linguaggio e la sintassi ma dopo aver modificato il report da PDF a HMTL, sia modificando il corpo del report, sia lasciando il corpo originale non succede niente.
In pratica dopo aver schiacciato scarica fattura si oscura il tutto come se stesse scaricando per 1 secondo salvo poi tornare normale senza aver effettuato nessun download e senza aver lasciato traccia nel log ( ne della pagina web ne del db).

Ho provato a cercare ma non ho trovato questo tipo di problema.

Sapete aiutarmi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report HTML errore non visualizzato 2 Anni 10 Mesi fa #23803

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Modificare la stampa da PDF ad HTML non è un buon metodo di debug IMHO anche se molte guide continua a sostenere cio' ;)

meglio usare l'url diretta cosi' si ha modo di capire cosa non va

http://<server-address>/report/pdf/account.report_invoice/1

Sostituire 1 con l'id (sul db non il numero) di una fattura ed ovviamente ip del server

Per il resto se puo' essere utile ecco un esempio su come personalizzare alcuni report

github.com/ktecsrl/odoo_examples
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: MiCantino

Report HTML errore non visualizzato 2 Anni 10 Mesi fa #23807

  • Della
  • Avatar di Della
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
scusa l'ignoranza da newbie...
ma come utilizzo l'esempio? lo carico su odoo? come faccio?
per altro nei vari tentativi ho perso il record Fatture in Report e ora non ho piu' la configurazione originale ! :yikes: :yikes: :yikes: :yikes:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report HTML errore non visualizzato 2 Anni 10 Mesi fa #23810

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
./odoo.py -u all -d TUODB -c PATH/TO/FILECONF

ripristini i valori di default erroneamente cancellati.

Per installare i report di esempio scarichi il modulo da github, lo metti nella cartella degli addons e lo installi come ogni altro modulo.

Unica accortezza, visto che sei alle prime armi togli questa riga
'reports/website-quote-report.xml'

dal fiel __openerp__.py che trovi nella root del modulo prima di copiarlo ed installarlo o fai casini con odoo.

Il modulo è testato per la versione 8 ... con la 9 forse ci vogliono alcuni aggiustamenti.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Della

Report HTML errore non visualizzato 2 Anni 10 Mesi fa #23816

  • Della
  • Avatar di Della
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Grazie mile.
Uniche 2 cose.

Il comando che mi hai passato per ripristinare i valori di default mi elimina il DB? perche tutto cio' che ho creato voglio rimanga cosi

per installare i pacchetti c'e' una guida per quando lo si fa da terminale?ho sempre installato i pacchetti da UI Web.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report HTML errore non visualizzato 2 Anni 10 Mesi fa #23820

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
No il comando non cancella il DB, è un comando che andrebbe eseguito ogni volta che si fa un aggiornamento del codice Odoo in modo tale da sincronizzare il DB con le modifiche al codice. Tieni presente che nel DB risiedono tutte le definizioni XML delle interfacce per quella specifica istanza.

Unico inconveniente, è la possibile perdita di qualche personalizzazione alle interfacce e/o report fatte tramite client web.

Di guide su come installare un modulo penso sia pieno il web ... purtroppo ora non ne ho nessuna sotto mano.

Semplificando:

a) Scarichi il modulo e lo metti nella directory degli addons
a.1) meglio creare una tua directory e specificarla nel file .conf alla voce addons-path
[ndr: ricordati di modificare il file __openerp__.py del modulo di esempio per evitare errori]
b) riavvia odoo
c) con utente admin e funzioni tecniche abilita aggiorna la lista moduli
d) ricerca il tuo modulo ed installalo come ogni altro.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam