Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Modificare l'intestazione del report Registri iva

Modificare l'intestazione del report Registri iva 3 Anni 9 Mesi fa #20712

  • sinthia
  • Avatar di sinthia
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Salve a tutti, vorrei modificare l'intestazione del report Registri IVA in odoo 8.
Il nome è "registro_iva_qweb"
Mi potete indicare la procedura passo, passo?
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare l'intestazione del report Registri iva 3 Anni 9 Mesi fa #20720

  • Hurrinico
  • Avatar di Hurrinico
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ciao Sinthia,
Non sono riuscito a trovare il modulo che mi indichi.
Comunque come linea generale ti direi di provare a modificare la vista external_layout_header che viene importata da tutte le viste qweb che definisce le intestazioni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare l'intestazione del report Registri iva 3 Anni 9 Mesi fa #20734

  • sinthia
  • Avatar di sinthia
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Mi puoi indicare i passaggi? Sento sempre parlare qweb, è integrato in odoo? è un software da installare a parte?
Andando nel menu Configurazione/Reports/Reports vedo l'elenco delle stampe in XML, ma il codice html che si può modifcare è limitato, sembra che fanno riferimento a file di stile esterni, nel modulo registro_iva_qweb vedo i campi utilizzati e le descrizioni ma non i dati di testata, nel corpo del modulo vedo il campo data fattura ma non dove viene impostata la formattazione, dovrei cambiarla da inglese a italiana.
Scusa ma lo sto usando per la prima volta.
Ultima modifica: 3 Anni 9 Mesi fa da sinthia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare l'intestazione del report Registri iva 3 Anni 8 Mesi fa #20742

  • MiCantino
  • Avatar di MiCantino
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 1
QWEB è il motore che renderizza i template di Odoo. Non si tratta di un modulo o di un software esterno, ma è un componente di Odoo che interpreta file XML (quelli che vedi da interfaccia web) per generare output (PDF, HTML, etc.).

puoi trovare informazioni più dettagliate qui:
www.odoo.com/documentation/8.0/reference/reports.html

Quello che ti consiglieranno i più "anziani" di me è di evitare di ricorrere alle funzionalità web per le modifiche che ti sono necessarie; ti conviene investire del tempo nello studio per scrivere i tuoi moduli.
Le modifiche da web possono essere utili per capire alcuni meccanismi, ma se dovrai utilizzare odoo in azienda prima cominici ad affrontare i tuoi moduli, meglio è.

;)
Ultima modifica: 3 Anni 8 Mesi fa da MiCantino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare l'intestazione del report Registri iva 3 Anni 8 Mesi fa #20763

  • sinthia
  • Avatar di sinthia
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
In pratica se voglio modificare un modulo già esistente, dove trovo la directory che contiene questi moduli.
E se conviene utilizzare un editor esterno per l'XML, quale consigliate?
Se trovo il file in questione, lo copio in locale per la modifica con l'editor e al termine lo ricopio sul server?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare l'intestazione del report Registri iva 3 Anni 8 Mesi fa #20776

  • MiCantino
  • Avatar di MiCantino
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 1
non funziona così...
un modulo non è un solo file, è l'insieme di più file che devi scrivere tu. In una parte definisci i modelli, dall'altra il loro comportamento e dall'altra ancora la loro visualizzazione (web e/o report).

puoi iniziare da qua:
www.odoo.com/documentation/8.0/howtos/backend.html

non mi odiare, ma di più non so dirti; anche sto sbattendo la testa su come scrivere il mio primo modulo che ha come unico scopo la modifica di un report. Purtroppo mancano degli howto per i novellini come noi.

Per l'edit dei file XML non so... io uso notepad++, ma sono "antico"...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam