Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Personalizzazione reports fatture ed ordini

Personalizzazione reports fatture ed ordini 3 Anni 9 Mesi fa #20640

  • capnino
  • Avatar di capnino
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Salve, seguo da tempo con interesse lo sviluppo di Odoo e mi accingo ad affrontare la questione reports. Grazie alle indicazioni trovate sul sito odoo.guide ho creato un nuovo report per le fatture e quindi ho almento capito il meccanismo di realizzazione dei reports.
Non mi sono chiari alcuni concetti e precisamente :
1. Se è possibile inserire nell'header e nel footer delle immagini a tutta larghezza della pagina. In caso affermativo, che path devo usare per far caricare nel report le immagini ?
2. Se si possono ottenere con qweb dei reports su pagine multipre dove sia l'header che il footer siano presenti su tutte le pagine. Mi pare infatti che odoo piazzi il footer solo sull'ultima pagina del report, mentre l'header viene stampato solo sulla prima. In buona sostanza la domanda è se si possono ottenere con qweb report più vicini alle tipiche esigenze italiane con il totale imponibile in fondo al body del report anche quanto ci sono solo poche righe nel report.
Se non erro non esiste un foglio di stile separto e quindi i tags per determinare lo stile del report sono contenuti nel file xml del report stesso.
Grazie in anticipo per ogni eventuale suggerimento in grado di fare chiarezza per un neofita come me.
Saluti e buon lavoro a tutti.
P.s. allego file in pdf del report che vorrei realizzare sia per le fatture che per gli ordini.
Ultima modifica: 3 Anni 9 Mesi fa da capnino. Motivo: tetativo di aggiungere una immagina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Personalizzazione reports fatture ed ordini 3 Anni 9 Mesi fa #20641

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Inserire immagini a tutta larghezza, come tu affermi, e' possibile ma devi opportunamente strutturare gli stili. Un report qWeb non e' altro che una pagina html che poi viene convertita in pdf tramite wkhtmltopdf. Quindi tutto cio' che e' possibile con la coppia html/wkhtmltopdf e' teoricamente possibile con odoo.

Per la URL o metti qualcosa di pubblico (se non erro wkhtmltopdf non si autentica per scaricare i related) oppure metti l'immagine inline codificata base64.

Header e footer vengono duplicati in ogni pagina.

Ed ora le dolenti note, purtroppo con wkhtmltopdf e' estremamente complesso scrivere a fondo pagina (escludendo header e footer che pero' vengono duplicati in ogni pagina). Prova a trovare un layout di compromesso al posto di impazzire per far posizionare quei dati a fondo pagina in presenza di poche righe.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam