Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Modifica reports

Modifica reports 3 Anni 10 Mesi fa #20216

  • logiclab
  • Avatar di logiclab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti!
sono alle prese con alcuni problemi causati forse da mancanza di esperienza sul prodotto...
:newhere:

Volevo mettere mano ai report in modo da adattarli alle esigenze dell'azienda per cui lavoro. Sono alla ricerca di un editor grafico tipo WYSIWYG e ho valutato due opzioni: OpenOffice e editor HTML utilizzando l'addon website di Odoo.

Con OpenOffice ho un problema di apertura dei report esistenti. Sono riuscito ad installare l'estensione e sono riuscito a connettermi correttamente al database di odoo. Nel momento in cui seleziono un report dalla finestra "modify existing report" un messaggio di errore appare con scritto "The report could not be downloaded [...] URL seems to be an unsupported one".
Qualcuno ha qualche soluzione?

Con il website editor di Odoo da utilizzare con i report in HTML ho serie difficoltà a modificare il template. Inoltre non mi è chiaro come faccio ad aggiungere o rimuovere dei campi.
Qualcuno mi può gentilmente indicare documentazione al riguardo?

Esistono altre soluzioni rispetto a queste due?

Grazie mille!
Daniele Vismara

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica reports 3 Anni 10 Mesi fa #20219

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
i report esistenti non puoi editarli con openoffice/libreoffice.

con questo metodo puoi solamente creare nuovi reports e per farlo devi usare questo modulo:
github.com/aeroo

personalmente per creare reports uso:

1) aeroo nel caso in cui il clienta debba editare con Office il report prima di inviarlo
2) qweb ma creando/modificando i reports a mano e quindi senza usare website_reports
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: logiclab

Modifica reports 3 Anni 10 Mesi fa #20224

  • logiclab
  • Avatar di logiclab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Studierò Aeroo e poi mi farò risentire...
per il momento grazie mille per l'aiuto... anche per l'altro post!
Daniele Vismara

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica reports 3 Anni 10 Mesi fa #20226

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
logiclab ha scritto:
Studierò Aeroo e poi mi farò risentire...
per il momento grazie mille per l'aiuto... anche per l'altro post!

Se non hai esigenze particolari ed usi la 8 ti sconsiglio Aeroo, le pagine web generate le puoi comunque importare negli strumenti office se non usi stili troppo particolari.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica reports 3 Anni 10 Mesi fa #20229

  • logiclab
  • Avatar di logiclab
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Se non hai esigenze particolari ed usi la 8 ti sconsiglio Aeroo, le pagine web generate le puoi comunque importare negli strumenti office se non usi stili troppo particolari.

Farò una prova anche così... grazie!
Daniele Vismara

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam