Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problema conversione HTML -> PDF

Problema conversione HTML -> PDF 3 Anni 10 Mesi fa #20197

  • loris14
  • Avatar di loris14
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
ho un problema: in pratica quando vado a modificare il codice html per stampare la fattura, sulla mia pagina web (http://localhost:8069/report/html/account.report_invoice/1) la vedo correttamente (allineata perfettamente, con lo sfondo e i campi nel posto giusto), ma dal momento in cui vado a cambiare il tipo report da html a pdf per poter stampre il file e mandarlo via mail il file è tutto scomposto (lo sfondo è più grande, i campo sono sfasati e non allineati).

Qualcuno sa dirmi come mai e se c'è un modo per poter stampare esattamente quell oche vedo sulla pagina web html?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema conversione HTML -> PDF 3 Anni 10 Mesi fa #20198

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Due possono essere le cause:

a) un erratto funzionamento di wkhtml2pdf che non sta caricando correttamente gli stili.
b) utilizzo di font e/o stili non direttamente accessibili dal server.

I font che vedi quando renderizzi nel browser sono quelli presenti sulla macchina client mentre quando crei il pdf i font devono essere presenti sul server.

Analogamente il recupero degli stili esterni viene fatto dal browser quando visualizzi e dal server quando stampi.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema conversione HTML -> PDF 3 Anni 10 Mesi fa #20382

  • loris14
  • Avatar di loris14
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
Ho rifatto da capo il report adattandolo al pdf che esce quando si va per stampare.
Il problema che si presenta adesso è: quando imposto la tabella per stampare i vari prodotti uno a capo dell'altro (<table class="table">) non vorrei che uscissero le righe che la tabella mette di default tra un prodotto e l'altro, inoltre vorrei poter personalizzare gli spazi tra un campo e l'altro (ad esempio tra il nome del prodotto e la quantità).
Io credo che bisogna andare a modificare i vari margini e il border (impostarlo a 0) il problema è che non so proprio dove andare a toccare queste proprietà della tabella...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema conversione HTML -> PDF 3 Anni 10 Mesi fa #20383

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se non hai personalizzato pesantemente il tutto gli stili che usa sono quelli di bootstrap quindi usa il suo modello di griglie per allineare le componenti.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam