Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Odoo 8 - report designer

Odoo 8 - report designer 4 Anni 1 Settimana fa #19343

  • abuonanno
  • Avatar di abuonanno
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 1
Salve, sto utilizzando odoo 8 modulo vendite. Dovendo personalizzare dei report, volevo chiedere un consiglio su quale strumento utilizzare. Una delle esigenze riguarda la definizione di più modelli dell'ordine di vendita sui quali poter dare facoltà direttamente all'utente di modificare o aggiungere parti di testo. Il consiglio che chiedo riguarda quindi la possibilità di utilizzo di uno strumento che, a partire da modelli di report predefiniti, possa dare facoltà di modificarli direttamente dal lato client. Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo 8 - report designer 4 Anni 1 Settimana fa #19344

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
la versione 8 include il modulo website_report che permette di personalizzare i report con lo stesso editor del modulo website.

altrimenti l'unica altra strada è Aeroo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo 8 - report designer 4 Anni 1 Settimana fa #19359

  • abuonanno
  • Avatar di abuonanno
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 1
Grazie.
Ho provato a creare un modello di report con website report e l'ho associato all'ordine di vendita richiamandolo nella combo "template preventivo". Così facendo visualizzo l'ordine con il template creato nella sezione web site. Se ho capito bene poi, per la stampa della pagina visualizzata dovrei crearmi io un bottone di stampa forse utilizzando Wkhtmltopdf per trasformare html in pdf ? Modificando l'Html.
E' corretto ? grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo 8 - report designer 4 Anni 1 Settimana fa #19360

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
non mi pare tu possa creare nuovi report con website_report.
hanno aggiunto questa possibilità?

i report io li creo sempre tramite dei moduli custom, poi eventualmente con website_report li personalizzi.

per farlo devi cambiare il tipo di report da PDF a HTML, poi quando fai la stampa hai la possibilità di fare le personalizzazioni.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Int

Odoo 8 - report designer 4 Anni 1 Settimana fa #19362

  • abuonanno
  • Avatar di abuonanno
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 1
Certo, sono stato poco chiaro prima. Ho creato un modello di report attraverso la combo "template preventivo" presente sull'ordine di vendita. Il modello riferisce al report già associato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo 8 - report designer 4 Anni 1 Settimana fa #19364

  • abuonanno
  • Avatar di abuonanno
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 1
Ho fatto come descritto definendo il report come html. Dalla funzione ordine di vendita seleziono stampa "peventivo / ordine" e mi si apre il report in html.
Ora come faccio per stampare la pagina visualizzata ? dovrei crearmi io un bottone di stampa sulla form visualizzata (forse utilizzando Wkhtmltopdf per trasformare html in pdf) ? Modificando l'Html. Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam