Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [OpenERP v8] report in formato xls,odt

[OpenERP v8] report in formato xls,odt 4 Anni 3 Mesi fa #18192

  • white_wizard
  • Avatar di white_wizard
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Buongiorno a tutto il form, sono novizio di openERP e spero che le mie domande non risultino troppo banali.

Ho la neccessita di produrre un report in formato xls e odt con la versione 8 di openERP sfruttando la possibilità di definire un template . Mi sto attualmente scontrando con il reporting qweb, che da quanto ho capito ammette solo la produzione di file pdf e html.
Ho provato diverse strade:
a) la prima è l'installazione di OpenOfficeReportDesigner per il quale non ci sono stati problemi di installazione, il tutorial che ho seguito fa riferimento alla v8. Il report viene correttamente caricato e visibile dal back end. Ma al momento di stampare il reprot viene lanciata una eccezione che indica che il formato non viene riconosciuto. Ho provato tutti e tre i formati disponibili dal plugin di OO, ma per ognino ho lo stesso risultato.
b) la seconda è l'installazione di Excel engine report. L'addon da quanto ho capito è per la v7 e non ho trovato nessun porting per la v8. Non sono riuscito a farlo funzionare perchè definendo il report per il modulo, il tipo non viene riconosciuto.

Quello che vorrei sapere è se sia possibile un altra strada per definire report attraverso template in formato xls e/o odt.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[OpenERP v8] report in formato xls,odt 4 Anni 3 Mesi fa #18193

  • LeartS
  • Avatar di LeartS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 3
Hai provato semplicemente a stamparla in PDF ed importare il PDF in libreoffice? Funziona abbastanza bene per i report standard di Odoo da una prova veloce che ho fatto.

Poi da libreoffice salva nel formato che vuoi.

EDIT: scherzavo, ho detto una cagata. Non mi sono accorto che quando ho aperto il PDF me l'ha aperto in LibreOffice Draw e non Writer/Calc. :oops: :oops:
Ultima modifica: 4 Anni 3 Mesi fa da LeartS.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[OpenERP v8] report in formato xls,odt 4 Anni 3 Mesi fa #18195

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Io userei:

github.com/aeroo
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[OpenERP v8] report in formato xls,odt 4 Anni 3 Mesi fa #18196

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
anche questo:

github.com/OCA/reporting-engine/tree/8.0/report_xls

ma non consente di definire un template, a differenza di aeroo
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[OpenERP v8] report in formato xls,odt 4 Anni 3 Mesi fa #18204

  • white_wizard
  • Avatar di white_wizard
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Grazie mille per il suggerimento. Visto la recente esperienza, mi chiedevo se ci saranno potenziali problemi con l'installazione di aeroo su odoo ( openERP v8).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[OpenERP v8] report in formato xls,odt 4 Anni 3 Mesi fa #18205

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
sulla versione 8 non l'ho ancora testato
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: white_wizard
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam