Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [OpenERP v8] report in formato xls,odt

[OpenERP v8] report in formato xls,odt 4 Anni 3 Mesi fa #18192

  • white_wizard
  • Avatar di white_wizard
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Buongiorno a tutto il form, sono novizio di openERP e spero che le mie domande non risultino troppo banali.

Ho la neccessita di produrre un report in formato xls e odt con la versione 8 di openERP sfruttando la possibilità di definire un template . Mi sto attualmente scontrando con il reporting qweb, che da quanto ho capito ammette solo la produzione di file pdf e html.
Ho provato diverse strade:
a) la prima è l'installazione di OpenOfficeReportDesigner per il quale non ci sono stati problemi di installazione, il tutorial che ho seguito fa riferimento alla v8. Il report viene correttamente caricato e visibile dal back end. Ma al momento di stampare il reprot viene lanciata una eccezione che indica che il formato non viene riconosciuto. Ho provato tutti e tre i formati disponibili dal plugin di OO, ma per ognino ho lo stesso risultato.
b) la seconda è l'installazione di Excel engine report. L'addon da quanto ho capito è per la v7 e non ho trovato nessun porting per la v8. Non sono riuscito a farlo funzionare perchè definendo il report per il modulo, il tipo non viene riconosciuto.

Quello che vorrei sapere è se sia possibile un altra strada per definire report attraverso template in formato xls e/o odt.
Grazie