Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ODS risulta danneggiato

ODS risulta danneggiato 5 Anni 1 Mese fa #15014

  • elena_the_witch
  • Avatar di elena_the_witch
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
Ciao a tutti!
Ho un problema con i report aeroo di tipo ODS.
In pratica ho un template ODS (vuoto, per essere sicura di non aver commesso io errori) che viene richiamato da un report aeroo.
Sulla mia macchina ho ubuntu 12.10 con openerp 7 e moduli aeroo reports 1.2 e aeroolib 1.0.0.
Quando ottengo il report, anch'esso in formato ODS, e cerco di aprirlo, libreoffice mi dice che è danneggiato e se voglio ripararlo. Qualunque scelta io faccio, non riesce ad aprire il file ODS ottenuto.
Allora metto sulla mia macchina la configurazione che sta sul pc di un mio collega (server+aeroolib+moduli aeroo), ma nulla, stesso problema identico.
La cosa che mi fa arrabbiare è lo stesso modulo identico sulla macchina del mio collega funziona perfettamente.
L'ho testato su un'altra installazione ancora e funziona anche lì... Quest'altra macchina l'ho installata anch'io seguendo la stessa procedura!!!
Non so più che tentare.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, potrebbe farmi sapere come ha risolto? Grazie in anticipo!

PS: I report in formato ODT e/o PDF funzionano perfettamente sulla mia macchina. Sono solo i report in formato ODS che mi dànno questo problema.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ODS risulta danneggiato 5 Anni 1 Mese fa #15031

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
i documenti danneggiati mi capitavano quando sul mio pc e sul server c'erano versioni differenti di libreoffice/openoffice.
non so se è il tuo caso
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ODS risulta danneggiato 5 Anni 4 Settimane fa #15100

  • elena_the_witch
  • Avatar di elena_the_witch
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
Ciao,
il fatto è che sul server il report funziona!
Io creo il documento ODS sulla mia macchina, lo metto nel modulo, cerco di installarlo e non funziona.
Se LO STESSO ODS lo carico sul server, dentro il modulo, con SCP o Filezilla, ecco che sul server funziona tutto alla perfezione.
Ma il documento ODS che uso come template del server è lo stesso.
:badday:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ODS risulta danneggiato 5 Anni 4 Settimane fa #15104

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
hai controllato i permessi sul file?

per esempi se hai copiato i file dal server magari poi sono rimasti i permessi vecchi su quel file per qualche strano motivo..
e libreoffice ti da errore...

se non hai i permessi adeguati puoi usare chonwn o chmod per sistemarli
Alessio Gerace
github.com/archetipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam