Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problemi installazione su windows server.

Problemi installazione su windows server. 8 Anni 5 Mesi fa #2750

  • enrico.s
  • Avatar di enrico.s
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Un saluto a tutti ho provato ad installare openerp su windows server mediante il pacchetto all in one; il problema è che il sistema non mi installa postgre. Ho quindi provato ad installare postgre separatamente ma nella schermata client mi riferisce database non trovato. Ho eseguito l'installazione su win xp e funziona tutto correttamente. Come potrei fare?

Un saluto Enrico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi installazione su windows server. 8 Anni 5 Mesi fa #2753

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
tieni presente che il pacchetto per Windows esiste esclusivamente per dare la possibilità agli utenti Windows di testare OpenERP, ma non c'è veramente nessuno che usa il server sotto Windows.
Inoltre il pacchetto Windows viene rilasciato senza test particolari siccome non ci sono utenti Windows disponibili a fare i test.

Se non puoi avere un server Linux, ti consiglio di creare una macchina virtuale.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi installazione su windows server. 8 Anni 5 Mesi fa #2754

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
mi è scappato l'invio troppo presto.

volevo comunque aggiungere che, se vuoi fare una cosa ben fatta, puoi partire dai sorgenti di Linux.
funzionano sotto Windows correttamente...anzi...meglio della versione Windows :-)

Hai provato a vedere sul forum di openerp se qualcuno ha lo stesso problema?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi installazione su windows server. 8 Anni 5 Mesi fa #2755

  • enrico.s
  • Avatar di enrico.s
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Grazie della rapida risposta. In particolare ho una macchina server win 2003 ed una macchina server con trixbox come centralino telefonico basata su centos (senza interfaccia grafica) Potrei eseguire l'installazione su quest'ultimo? Il problema è che non sono molto pratico di linux anzi per niente. Ho trovato una guida in italiano per l'installazione su fedora può funzionare?

Grazie Enrico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi installazione su windows server. 8 Anni 5 Mesi fa #2756

  • enrico.s
  • Avatar di enrico.s
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Scusa ho avuto anche io fretta di risposnderti. Penso che il problema derivi dalla presenza del dominio .local che non viene riportato correttamente nella configurazione di postgre mi da un errore nella creazione dell'utente postgres.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi installazione su windows server. 8 Anni 5 Mesi fa #2758

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
che errore di preciso?

non penso che il dominio .local centri qualcosa.
In realtà non è un dominio, ma è semplicemente una stringa che viene appesa al nome host di default.

OpenERP su Centos puoi installarlo tranquillamente, ma devi sincerarti che sia una Centos recente che supporti Postgres 8.3 o sup e Python2.5 o sup
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam