Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [10] Strana situazione

[10] Strana situazione 7 Mesi 2 Settimane fa #31369

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con la mia installazione di produzione di Odoo 10.

Dopo aver fatto test su test, disinstallato, reinstallato, sudato freddo e tutto il resto, ho finalmente messo in produzione il mio Odoo.

L'ho configurato tutto prima di inserire i dati (che ancora non ho inserito), tutto ok.

Ho creato il mio account, tutto ok.

Ieri il mio server 2016 Standard aveva degli aggiornamenti (non di Odoo :)), li ho fatti fare, riavviato il server e spento il mio pc.

Oggi Odoo era giù. Ovvero al riavvio il servizio non si è restartato (vai a capire il perché), l'ho fatto manualmente ed è ripartito. Ma navigando all'interno del sistema non ho più nessuna form. Pensavo fosse il problema con bus.loop ma dal file di log non ci sono errori, sono tutte info ... cosa può essere? Magari visto che il servizio era giù necessita di qualche minuto / ora per riprendersi?

Grazie per qualsiasi info.
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Strana situazione 7 Mesi 2 Settimane fa #31371

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Sembrerebbe un problema sistemistico.
Dalla tua speigazione, mi pare di capire che hai un'installazione basata su Windows e temo che ci siano poche persone in grado di aiutarti.

Partendo dalla tua anamnesi, direi che la causa del problema è l'aggiornamento del sistema.
Odoo utilizza tantissime librerie python ma purtroppo, il più delle volte non funziona con l'ultima versione di queste librerie.

Ad esempio, la versione di OCA Italia richiede PYXB 1.2.5 per Odoo 10.0 e la 1.2.4 per le versioni precedenti ma l'ultima versione è la 1.2.6.

Nelle pagine di github, trovi i file requirements.txt con le versioni esatte dei vari package.

Inizierei a controllare i package di base, prima di tutto werzeug

Preparati una buona dose di pazienza.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 7 Mesi 2 Settimane fa da Antoniov.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Strana situazione 7 Mesi 1 Settimana fa #31393

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Ciao Antoniov, il problema non è nell'aggiornamento delle librerie di Odoo.

Quelle senza pip non si toccano, ed in ogni caso vengono aggiornate opportune cartelle lontane dall'installazione di Odoo :) proprio perché conosco winzoz .D

Il mio problema è proprio nell'aggiornamento del sistema operativo tramite windows update, che naturalmente richiede il riavvio e dopo succede il patatrak.

Ho fatto un nuovo test (visto che in prod ancora era vuoto), installando non sulla partizione dati ma nella partizione di sistema, e sembra che il riavvio di windows lo digerisce meglio. Il servizio non starta automaticamente e vabbé me ne farò una ragione ma almeno funziona ... ora provo a configurarlo in modo base e riavvio ... se funge bene, se non funge ... temo che passerò a linux (ma premetto che vi romperò di più ... non è una minaccia ma solo la mia incapacità a sudoare troppo) ...
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Strana situazione 7 Mesi 1 Settimana fa #31394

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
E niente ... sto installando Ubuntu 18.04 ...

Un paio di domande:
  • Come configuro un url raggiungibile dall'esterno?
  • Il backup di postgresql fatto da windows è digerito con un restore su linux?
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Strana situazione 7 Mesi 1 Settimana fa #31395

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
1. ti serve un proxy come Apache o NGINX, nella documentazione di Odoo ci sono degli esempi mi pare
2. si
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam