Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Installazione servizio windows

Installazione servizio windows 3 Anni 10 Mesi fa #20094

  • cmarinozzi
  • Avatar di cmarinozzi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Ciao,
ho installato odoo from sources e tutto ok. Ora vorrei eseguirlo sottoforma di servizio windows. Mi sembra di aver capito che se avessi installato odoo partendo dai Packaged installers si sarebbe occupato automaticamente della cosa, ma non mi interessa e non mi serve partire da questi.

Io, una volta generato un file di configurazione per odoo, ho provato ad eseguire quanto segue da una shell dos con privilegi amministrativi:

sc create "MyOdoo" binPath= "C:\Python27\python.exe c:\myodoo\odoo\odoo.py -c c:\myodoo\openerp-server.conf" displayname= "MyOdoo"

Il servizio è stato creato senza problemi, ma se provo ad eseguirlo dopo circa 30/60 secondi questo non riesce ad avviarsi dando "Errore 1053: il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto".

Non fa differenza se cambio il path del file di configurazione oppure se provo a mettere, come ho visto in giro sul web, dopo python.exe prima il parametro "-c path" e poi "path\odoo.py" (che francamente non capisco....)

Grazie per l'aiuto.

EDIT: stiamo parlando di Odoo8
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da cmarinozzi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione servizio windows 3 Anni 10 Mesi fa #20133

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Detesto fare il purista, l'installazione su una macchina linux, anche se virtualizzata la puoi fare?
Purtroppo con questi problemi facciamo fatica a supportarti... (e nessuno di quelli che rispondono ha installato odoo su windows :) )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione servizio windows 3 Anni 10 Mesi fa #20134

  • cmarinozzi
  • Avatar di cmarinozzi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
A volte le specifiche e i requisiti del server li detta il cliente :boh:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione servizio windows 3 Anni 10 Mesi fa #20135

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Certo, non volevo sindacare sulla tua (o del tuo cliente) installazione, a volte però si riesce ad aprire un varco, magari con un virtualizzatore, per infilargli un GNU/Linux lo stesso :whistling:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione servizio windows 3 Anni 10 Mesi fa #20137

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Io ho risolto ... Odoo non e' supportato da windows quindi ti metto la macchina virtuale :) ... oppure puoi dire che per installare su windows c'e' un sovrapprezzo di 2k euro.

Normalmente in questi casi io installo ESXi barematal dopo aver virtualizzato il server fisico, lascio windows per gli usi che ne vogliono fare e metto una seconda virtuale per Odoo o altro applicativo. Diventar scemo dietro windows non ne ho voglia.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione servizio windows 3 Anni 10 Mesi fa #20296

  • cmarinozzi
  • Avatar di cmarinozzi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
In una nuova macchina ho installato odoo tramite i binary packages e come mi aspettavo è stato installato il servizio windows e funziona perfettamente. Ma come detto io ho bisogno della stessa cosa partendo dall'installazione from source. Questo comunque per dire che è previsto odoo funzioni per windows (come servizio) e quindi in qualche modo è possibile farlo from source.

Si tratta solo di capire come....

Il servizio windows esegue il fle openerp-server.exe. Spulciando il web si trova questo fossies.org/dox/odoo-8.0.0/win32__service_8py_source.html (che è molto vicino a quello che mi sarei aspettato o sarei andato a fare per gestire il servizio windows) e questo fossies.org/dox/odoo-8.0.0/win32__setup_8py_source.html che altro non è che il py2exe di quello che serve e il cui exe è richiamato poi all'avvio del servizio.

Quello che non capisco è perchè mai il file del primo link non venga fornito tra i source....

Comunque sia, come detto, sono andato a creare un banale file simile a quello del primo link dove però richiamo odoo.py. Ho dovuto poi sbattere ancora un po' la testa, perchè nonostante passassi il file di configurazione tramite parametro "-c" (più "--save") era un po' come se non lo trovasse. Solo dopo ho capito, spulciando il codice odoo, che per qualche strano motivo in realtà si aspetta di trovare e, lavora solo con quello, il file di configurazione "openerp-server.conf" dentro i sorgenti odoo, ovvero dove si trova odoo.py

Ora sembra funzionare tutto perfettamente...

I won :barmy:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam