Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio per istallazione

Consiglio per istallazione 3 Anni 11 Mesi fa #19974

  • 3m4nu3l3
  • Avatar di 3m4nu3l3
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Salve sono nuovo del ambiente odoo mi sto accingendo ad istallare odoo vorrei sapere se mi consigliate di istallarlo su windows o su linux distribuzione ubuntu? dove odoo offre migliori prestazioni?? grazie in anticipo :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio per istallazione 3 Anni 11 Mesi fa #19975

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
La domanda potrebbe essere piu' generica ... perche' usare windows in un server? La risposta solo se strettamente necessario.

Per Odoo non lo è, anzi risulta piu' facile installare su liux che windows.

Ubuntu LTE server edition, nessuna interfaccia grafica. Detto questo le prestazioni dipendono dal tuning della/e macchine e di postgress.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio per istallazione 3 Anni 11 Mesi fa #19976

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se parliamo di prestazioni, mi duole ammetterlo ma l'ambiente migliore è sicuramente Mac OS X :(
Principalmente per via del suo filesystem.

Sul mio MBP l'init di un db con dati demo + tests ci mette circa la metà su OSX di quanto ce ne mette su Ubuntu.
E' vero che non mi sono soffermato a fare molte ottimizzazioni.. nemmeno su mac però

Per quanto riguarda Windows, l'installazione è fattibile senza problemi partendo dai sorgenti e seguendo le guide per mac/linux, ma il tempo necessario è decisamente superiore, così come gli sforzi.

Di vantaggi non ce ne sono. Di grattacapi ce ne sono tanti.

Ci sono passato...lascia perdere :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio per istallazione 3 Anni 11 Mesi fa #19980

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Davide sei passato al lato oscuro della Forza... :)
vedi lo stesso gap anche tra debian (anche se ubuntu è il suo "figliuolo") e OS X?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio per istallazione 3 Anni 11 Mesi fa #19981

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Sarete tutti assimilati ... la resistenza è inutile :)
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio per istallazione 3 Anni 11 Mesi fa #19982

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Uso OSX da parecchio tempo ormai, più che altro per esigenze lavorative (sw proprietari, etc).
Nel mio cuore c'è sempre GNU/Linux :-)

La differenza di prestazioni tra OSX e Ubuntu è riscontrabile con qualsiasi altro sistema operativo, ma a mio avviso è dovuta esclusivamente al filesystem. Ci sono diversi progetti che mirano a fare un porting per Linux, ma al momento non si può installare il sistema su ZFS, solo usarno come FS per unità di storage o cose simili.

Ovviamente...non mi sognerei mai di consigliare OSX come ambiente di produzione anche considerate le prestazioni superiori.
La facilità di gestione di una Debian o di una Ubuntu sono superiori a tutto.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam