Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aggiornamento 6.1

Aggiornamento 6.1 7 Anni 1 Settimana fa #6372

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
Saluti a tutti,

mi occorre un chiarimento su come operare per eseguire l'aggiornamento di OpenERP allo scopo di testare la versione 6.1

Allo stato attuale ho creato un ambiente di test con due macchine virtuali con o.s. Ubuntu server 11.10 su cui ho installato, seguendo le istruzioni presenti nel wiki, rispettivamente :

OpenERP Server ed OpenERP web (prima VM)
PostgreSQL (seconda VM)

Dopo aver configurato gli opportuni files ho ottenuto un ambiente funzionante in versione 6.0.3 (ultima stabile), ed addesso vorrei aggiornare il tutto alla versione 6.1 (trunk).

Immagino che lanciando bzr pull, vengano verificate le eventuali differenze sulla stessa versione, e che quindi sia inutile agire in tal senso.

Se lancio bzr-set.py trunk ottengo sotto /home/nomeutente/lp/openerp una nuova cartella trunk che contiene la versione che desidero, ma ovviamente non è quella che viene avviata.

Si deve agire manualmente sulle cartelle e sui file di configurazione o esiste una procedura diversa per eseguire l'aggiornamento fra le versioni ?

Grazie in anticipo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento 6.1 7 Anni 1 Settimana fa #6374

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
non è possibile aggiornare da 6.0 a 6.1 direttamente, siccome i cambiamenti al db sono stati parecchi.

è necessario usare server_migration ad esempio, oppure farsi delle procedure di strasferimento dei dati.

Oppure ovviamente, se non si ha tempo e competenze, acquistare il servizio da openerp sa
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento 6.1 7 Anni 1 Settimana fa #6375

  • DAmico
  • Avatar di DAmico
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Karma: 0
OK, grazie, allora visto che è un nuovo ambiente di test penso che reinstallerò tutto direttamente con la versione trunk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam