Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: OpenEPR -> LibreOffice: personalizzazione dei repo

OpenEPR -> LibreOffice: personalizzazione dei repo 7 Anni 3 Mesi fa #5696

  • peppez
  • Avatar di peppez
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Chiedo anzitutto scusa per il fastidio arrecato e ringrazio chi vorrà essere così gentile da rispondere: sono un utente openERP nuovissimo ed anche il mio linux è abbastanza arruginito...

Sono riuscito ad installare correttamente OpenERP 6.0.3 su Ubuntu 11 (versione desktop) in macchina virtuale.
Il client GTK mi si avvia correttamente e tutto funziona come dovrebbe.

Ho provato a questo punto a personalizzare la modulistica, ho installato e configurato il modulo di personalizzazione in LibreOffice.
Quando avvio il modulo mi chiede i parametri di connessione al server, li inserisco e dopo un attimo mi dice che posso cominciare a lavorare.
Se clicco sull'icona della libreria dei campi mi si apre una finestra con la richiesta di LibreOffice di inserire un valore in Personalizza -> Field1 e Field4
A questo punto non so come procedere, se inserisco il valore di esempio in Field4, ovvero account.invoice non mi appare più la finestra di warning ma quando apro la libreria dei campi mi da il combobox completamente vuoto.

Che fare?

Grazie

Giuseppe
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:OpenEPR -> LibreOffice: personalizzazione dei repo 7 Anni 3 Mesi fa #5739

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Non conosco il modulo di "personalizzazione in LibreOffice" (se è il vecchio plug in di openoffice rispolverato non ha delle buone recensioni a suo carico :)), se vuoi fare dei report il consiglio è usare aeroo, jasper-report o webkit. Tutti e tre hanno pregi e difetti e si sceglie di solito il più adatto in base alla stampa (o se vuoi la certificazione del tuo modulo)
Diciamo che aeroo va per la maggiore in quanto con un piccolo indottrinamento puoi rendere anche i tuoi clienti in grado di "micro-personalizzarsi" le stampe (inserire qualche campo o modificare testo statico o formattazioni). Jasper come webkit richiede qualche conoscenza in più.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam