Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Prima Configurazione di un azienda

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5485

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
funziona così:
lo script scarica le cartelle che ti sei trovato in lp, ovvero: addons, server, client, web, addons-extra, addons-comunity, appena finito crea i collegamenti simbolici nella cartella del lp/server/bin/addons alla cartella lp/addons (nel tuo caso niente perchè era vuota).
In pratica il server, salvo specifica diversa, "vede" i soli moduli presenti in lp/server/bin/addons; è pratica comune non copiare direttamente li i moduli ma tenerli separati nelle 3 diramazioni principali (addons, addon-extra, addons-comunity e magari in futuro addons-jo_1980) e fare semplicemente dei link nella suddetta cartella per farli "vedere" ad openerp (serve per sapere velocemente da dove arrivano).
Se segui la guida nella sezione aggiornamento credo ti basti rilanciare lo script per farti scaricare, spero senza errori, la lp/addons e le eventuali nuove modifiche (se funziona seguirei la politica di creare i link simbolici col comando che ti ha dato enlightx). Non so come mai, per qualche ignoto motivo, a te non ha scaricato la cartella addons...
Spero di aver chiarito e non complicato :)
Ultima modifica: 7 Anni 5 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5502

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
NicoTheBrush ha scritto:
funziona così:
lo script scarica le cartelle che ti sei trovato in lp, ovvero: addons, server, client, web, addons-extra, addons-comunity, appena finito crea i collegamenti simbolici nella cartella del lp/server/bin/addons alla cartella lp/addons (nel tuo caso niente perchè era vuota).
In pratica il server, salvo specifica diversa, "vede" i soli moduli presenti in lp/server/bin/addons; è pratica comune non copiare direttamente li i moduli ma tenerli separati nelle 3 diramazioni principali (addons, addon-extra, addons-comunity e magari in futuro addons-jo_1980) e fare semplicemente dei link nella suddetta cartella per farli "vedere" ad openerp (serve per sapere velocemente da dove arrivano).
Se segui la guida nella sezione aggiornamento credo ti basti rilanciare lo script per farti scaricare, spero senza errori, la lp/addons e le eventuali nuove modifiche (se funziona seguirei la politica di creare i link simbolici col comando che ti ha dato enlightx). Non so come mai, per qualche ignoto motivo, a te non ha scaricato la cartella addons...
Spero di aver chiarito e non complicato :)

Perfetto!!!!

ho creato i collegamenti nella cartella
lp/openerp/server/bin/addons
di tutte le cartelle contenute in
lp/openerp/addons

Devo fare lo stesso lavoro anche per le cartelle contenute in addons-extra e addons-community????

PS. L'unica cartella che ho dovuto mettere fisicamente è "base" ... è normale vero?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5503

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
base è contenuta già nel server, io personalmente non metterei tutti gli altri addons :)
il consiglio che ti do è fare i collegamenti simbolici delle cartelle che ti interessano (e delle eventuali dipendenze) e, dopo averlo fatto, fai rilevare a openerp i nuovi moduli/cartelle (troverai la voce sotto moduli)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5507

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
NicoTheBrush ha scritto:
base è contenuta già nel server, io personalmente non metterei tutti gli altri addons :)
il consiglio che ti do è fare i collegamenti simbolici delle cartelle che ti interessano (e delle eventuali dipendenze) e, dopo averlo fatto, fai rilevare a openerp i nuovi moduli/cartelle (troverai la voce sotto moduli)

Grazie!!!!!! ;)

ma dove trovo la gestione dei moduli in openerp????:blink: In amministrazione????
Cavolo adesso cè un altro problema ...

Inizio la configurazione estesa e openerp mi permette di inserire i dati dell'azienda, anche se non sono riuscito a caricare il logo (mi da un errore), ma non e questo il problema ...

Una volta dato sull'ok arrivo alla videata "Installa applicazioni", seleziono quelle che mi interessano (fatturazione, gestione vendite, ecc) e dico installa.

A questo punto mi ritrovo alla pagina principale di openerp dove sono presenti unicamente le due icone "Vendite" e "amministrazione", se poi riclicco su avvia Configurazione mi ritrovo nuovamente alla pagina "Installa applicazioni"
Ultima modifica: 7 Anni 5 Mesi fa da jo_1980.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5526

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
jo_1980 ha scritto:
NicoTheBrush ha scritto:
base è contenuta già nel server, io personalmente non metterei tutti gli altri addons :)
il consiglio che ti do è fare i collegamenti simbolici delle cartelle che ti interessano (e delle eventuali dipendenze) e, dopo averlo fatto, fai rilevare a openerp i nuovi moduli/cartelle (troverai la voce sotto moduli)

Grazie!!!!!! ;)

ma dove trovo la gestione dei moduli in openerp????:blink: In amministrazione????
Cavolo adesso cè un altro problema ...

Inizio la configurazione estesa e openerp mi permette di inserire i dati dell'azienda, anche se non sono riuscito a caricare il logo (mi da un errore), ma non e questo il problema ...

Una volta dato sull'ok arrivo alla videata "Installa applicazioni", seleziono quelle che mi interessano (fatturazione, gestione vendite, ecc) e dico installa.

A questo punto mi ritrovo alla pagina principale di openerp dove sono presenti unicamente le due icone "Vendite" e "amministrazione", se poi riclicco su avvia Configurazione mi ritrovo nuovamente alla pagina "Installa applicazioni"

Nessuna idea di cosa potrebbe essere il problema???? :S
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5531

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Il comportamento del bottone avvia configurazione... è quello :)
serve infatti nel caso volessi rifare uno o più step del wizard iniziale, personalmente però preferisco avviare l'azienda minimal e in amministrazione / moduli / moduli scegliere quelli che mi interessano, basta installare il semplice sale per caricare già parecchie cose...
Non è chiaro se il wizard ha effettivamente caricato quello che hai richiesto, si può vedere qui i moduli che sono installati comunque.
Sempre in questa sezione trovi anche il bottone per rilevare i nuovi collegamenti/moduli che in futuro potresti aggiungere alla tua installazione
Per il logo prova ad utilizzare anche il client GTK, non esagerare con le dimensioni del file (ricordo un problema in fase di RC1 con logo tipo GIF o TIFF, niente da dire invece con JPG e PNG)
Ultima modifica: 7 Anni 5 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam