Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Prima Configurazione di un azienda

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5541

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ho ripreso un po' la guida, c'è anche la parte per l'installazione della localizzazione italiana, ho preferito spostarla in fondo (non me ne voglia nebix :) ) per tenere "monolitico" il blocco dell'installazione e partenza di OpenERP. Spero di evitare i fraintendimenti visti ieri in IRC da chi segue la nostra guida per fare la prima installazione...
ovviamente i consigli e le correzioni sono sempre ben accette :) (soprattutto da chi è la prima volta che installa...)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5545

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
NicoTheBrush ha scritto:
Ho ripreso un po' la guida, c'è anche la parte per l'installazione della localizzazione italiana, ho preferito spostarla in fondo (non me ne voglia nebix :) ) per tenere "monolitico" il blocco dell'installazione e partenza di OpenERP. Spero di evitare i fraintendimenti visti ieri in IRC da chi segue la nostra guida per fare la prima installazione...
ovviamente i consigli e le correzioni sono sempre ben accette :) (soprattutto da chi è la prima volta che installa...)

Per il caricamento del logo ancora nulla :( Ed in oltre volevo installare un modulo il quale aveva una dipendenza con il modulo principale delle risorse umane "HR" ma quando ho voluto instalare il modulo principale il sistema mi ha comunicato che non esist :(

Quindi ho provatop a reinstallare tutto vedendo se in passato avevo tralasciato qualcosa ... in effetti al momento di configurare il file main/pg_hba.conf ho notato che invece di ident sameuser
cè solo ident nel mio file e se cerco di aggiungere sameuser riavviando postgres mi da un errore ... :(

Npon so se sia grave e necessario avere ident sameuser ma volevo seguire alla lettera la vostra guida ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5546

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
in realtà non c'è praticamente nulla da installare
se hai scaricato le dipendenze specificate nel manuale e configurato correttamente postgresql, ti basterà fare

# bzr co lp:openerp
# cd openerp
# ./bzr_set.py

quando ha finito:

# cd web
# cd lib
# ./populate.sh

tutto qui
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5549

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
in realtà non c'è praticamente nulla da installare
se hai scaricato le dipendenze specificate nel manuale e configurato correttamente postgresql, ti basterà fare

# bzr co lp:openerp
# cd openerp
# ./bzr_set.py

quando ha finito:

# cd web
# cd lib
# ./populate.sh

tutto qui

con ./bz_set.py

ottengo:

new branch of lp:~openerp-commiter/openobject-addons/extra-6.0 into ./addons-extra
No handlers could be found for logger "bzr"
Traceback (most recent call last):
File "./bzr_set.py", line 147, in <module>
update_openerp(dest_dir, opt.version, opt.lplogin, opt.export, opt.revision, not opt.quiet)
File "./bzr_set.py", line 110, in update_openerp
cmd[status](bzrdir, local, rev and [rev] or None)
File "./bzr_set.py", line 72, in <lambda>
cmd = {'new': lambda u, l, r: run_cmd('branch', u, l, revision=r),
File "./bzr_set.py", line 20, in run_cmd
return f.run(*args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/bzrlib/builtins.py", line 1213, in run
'already exists.' % to_location)
bzrlib.errors.BzrCommandError: Target directory "./addons-extra" already exists.


:(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5550

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
per l'aggiornamento puoi anche fare uno script shell che entra in tutte le cartelle (addons, server, addons-extra, web, client, addons-comunity) e fa un
bzr pull

per concludere con il populate consigliato da enlightx.
Non mi è chiaro il problema per HR, se entri nel modulo (dalla lista) col doppio click cosa c'è nella scheda dipendenze? li dovrebbe dirti se i moduli che servono ci sono, se sono installati ecc.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5551

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
asp, prima di fare qualsiasi cosa fai un bel "rm -r openerp"
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam