Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: OpenERP Web 6.0.2 Ubuntu Server Natty

OpenERP Web 6.0.2 Ubuntu Server Natty 7 Anni 8 Mesi fa #5096

  • lynxan
  • Avatar di lynxan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ho installato OpenERP 6.x server tutto ok, almeno per il momento...
Il problema si verifica con il client web 6.0.2, l'installazione procede correttamente senza problemi ma se cerco di avviare il service fallisce, se avvio il deamon come root son il seguente comando:

# openerp-web -c /etc/openerp-web.cfg

il daemon parte e la schermata di login parte correttamente visualizzando anche con i db installati, ma appena si effettua il login mi becco il seguente errore, sia sul browser sia tra i log del daemon:

File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/CherryPy-3.2.0-py2.7.egg/cherrypy/_cprequest.py", line 564, in run
self.respond(pi)
File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/CherryPy-3.2.0-py2.7.egg/cherrypy/_cprequest.py", line 665, in respond
self.handle_error()
File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/CherryPy-3.2.0-py2.7.egg/cherrypy/_cprequest.py", line 739, in handle_error
self.error_response()
File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/openerp_web-6.0.2-py2.7.egg/addons/openerp/controllers/root.py", line 35, in _cp_on_error
message = errorpage.render()
AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'render'


ho provato anche la versione 3.1.2 del CherryPy come da setup del client web ma il problema è lo stesso.
Avete qualche idea?
Grazie
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:OpenERP Web 6.0.2 Ubuntu Server Natty 7 Anni 8 Mesi fa #5100

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Hai seguito questa guida per l'installazione?
wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...ione/v6_ubuntu_10.04

Il tuo errore sembra dovuto, a prima vista, al bug 731098 (sempre citato nella guida bugs.launchpad.net/openobject-client-web/+bug/731098/comments/5 )

Se sei ancora al primo approccio il consiglio è seguire la procedura indicata, dovrebbe evitare alcuni problemi statisticamente presenti durante questa fase "sperimentale" :)
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:OpenERP Web 6.0.2 Ubuntu Server Natty 7 Anni 8 Mesi fa #5101

  • lynxan
  • Avatar di lynxan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Conoscevo quel bug da tempo, tanto che ho descritto che avevo provato anche con la versione 3.1.2...la stessa riportata nell'esempio del bug :) . Non è la mia prima installazione e prima di scrivere su questo forum ho cercato molto in giro, è la mia prima su natty (11.04)server, ovviamente le altre funzionano regolarmente ;) .
Grazie
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:OpenERP Web 6.0.2 Ubuntu Server Natty 7 Anni 8 Mesi fa #5102

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Andrea non conoscendo la tua esperienza mi scuso se tendo a specificare l'ovvio, come vedrai, anche da questo forum, è capitato il tuo errore anche ad altri e, come suggerito da FabriZ, può capitare che il cherrypy che gira può non essere quello che si pensa :)

www.openerp-italia.org/index.php?option=...atid=15&id=4828#4831

L'installazione che ti ho consigliato è stata provata anche su Natty

www.openerp-italia.org/index.php?option=...6&limitstart=12#4911
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:OpenERP Web 6.0.2 Ubuntu Server Natty 7 Anni 8 Mesi fa #5103

  • lynxan
  • Avatar di lynxan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
No problem :) ... ripeto l'installazione, qualcosa è andato storto.
Grazie
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:OpenERP Web 6.0.2 Ubuntu Server Natty 7 Anni 8 Mesi fa #5105

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
quell'errore è dovuto sicuramente alla versione di cherrypy, seguendo i consigli di NicoTheBrush dovresti cavartela
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam