Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: VMWare & OperERP

Re:VMWare & OperERP 7 Anni 9 Mesi fa #4733

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
per i benchmark non saprei come comporarmi, non ho mai fatto cose simili su openerp.

sicuramente scrivendo dei test ad-hoc e usando python-profiler si riesce a fare delle cose carine.

per python, processing e subprocessing sono moduli presenti dalla 2.6 per gestire task multiprocesso.
il problema però è la vm che è obsoleta.

ci stanno lavorando...prima o poi vedremo qualcosa di ufficiale
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VMWare & OperERP 7 Anni 9 Mesi fa #4734

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Sembra interessante il python-profiler, io, quando mi si è posto il problema, pensavo ad uno script XML-RPC che eseguisse una serie di operazioni tipo e un calcolo del tempo per farle - decisamente il tuo spunto è più ortodosso :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VMWare & OperERP 7 Anni 9 Mesi fa #4768

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Si molto meglio un hypervisor che un vmware server. Io citavo esx che l'hypervisor per eccellenza. ma va benissimo kvm, basta che appunto sfrutti la potenza della macchina con più macchine virtuali cosi come ho fatto io con l'esx.
Davide,pare che il python dalla 2.5 supporta i 64 bit e quindi l'indirizzamento alla memoria superiore a 4GB. Mi sono fatto una ricerchina ed oltre a supportare il multithreding, supporta anche il multiprocessing (stackoverflow.com/questions/1182315/python-multicore-processing)
Secondo te il codice di OpenERP sfrutta queste potenzialità del python ?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VMWare & OperERP 7 Anni 9 Mesi fa #4770

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
FabioCe l'avevo trovata anche io, mi ha lasciato un po' basito però il commento:
However, it is likely that doing it with multiple processes is likely slower than doing it in a single process, as copying the data forth and back is more expensive than summing them right away.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VMWare & OperERP 7 Anni 9 Mesi fa #4771

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Che Python permetta di gestire multithreading e multiprocessing è fuori discussione.

I problema che si leggono in giro derivano più che altro dalla virtual machine che da quanto ho capito non è un granchè ottimizzata per queste cose. Cmq non saprei dettagliare questi problemi siccome non sono un grande esperto di vm.

Per OpenERP, ovviamente non gestisce queste cose direttamente.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VMWare & OperERP 7 Anni 8 Mesi fa #5013

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
kvm su server debian squeeze amd64, mi sta dando soddisfazione :)
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam