Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: VMWare & OperERP

VMWare & OperERP 7 Anni 9 Mesi fa #4706

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
Il quesito è:
Avendo a disposizione un server con 10GB di RAM ed una CPU E5520 @ 2.27GHZ
mi consigliate l'installazione di ubuntu server + vmware server e la creazione di due macchine virtuali con 3 GB cadauna da dedicare rispettivamente una ad openerp server + web ed un'altra a postgres?

oppure avete altre soluzioni?

grazie
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VMWare & OperERP 7 Anni 9 Mesi fa #4707

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Spezzi Openerp in due installazioni per che motivo? Usi quella con PG anche per altre cose?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VMWare & OperERP 7 Anni 9 Mesi fa #4713

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
in questo modo ho due macchine a 32bit con 3GB a bordo, non credi che le prestazioni possano essere migliori in questa sitazione?
e poi non so come sfrutta i 64bit il python
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VMWare & OperERP 7 Anni 9 Mesi fa #4715

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Io ho installato venerdì uno Xen + Ubuntu 10.4 a 64 bit e 5 Gbyte di RAM, questo mese dovrei provarlo con un po' di dati, diciamo che, se posso, abbandono l'architettura a 32 proprio per il limite alla RAM. Non so se sei a conoscenza di qualche script che può dare la bontà dell'installazione, magari posso fare qualche prova rilevando indici o prestazioni...

P.S. Hai una scheda di rete o hai fatto qualche team? Non vorrei che poi il collo di bottiglia fosse il dialogo di rete dei due server...
Ultima modifica: 7 Anni 9 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VMWare & OperERP 7 Anni 9 Mesi fa #4717

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
mmm! non credo ci siano problemi di rete in virtuale

sto seriamente pensando di passare tutto nativo, senza virtuale, solo che volevo sfruttare la macchina e separare i vari servizi tra cui un centralino asterisk e un controller Samba
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VMWare & OperERP 7 Anni 9 Mesi fa #4718

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Io per ora ho reti con 1 max 2 server perciò ho sempre cercato di tenere tutto su di un server, personalmente opterei per un 64 bit così da poter aumentare le prestazioni in futuro... hai comunque una macchina in meno da amministrare (e se si ferma una sola delle due comunque openerp è fermo :) )
Ultima modifica: 7 Anni 9 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam