Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: openerp, anomalia in avvio tramite servizio

openerp, anomalia in avvio tramite servizio 7 Anni 10 Mesi fa #4466

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
ciao a tutti quelli del forum, primo post !

ho installato openerp 6.0.1 su ubuntu 10.04, e seguito alcune guide trovate in rete per l'esecuzione automatica tramite demone.
Il risultato è perfetto per quanto riguarda openerp-web, mentre openerp-server si comporta in maniera anomala. Non ho trovato altri thread o post su altri messaggi di un problema simile..spero qualcuno sul forum possa aiutarmi.

In pratica, pur partendo in automatico anche openerp-server come servizio, di fatto sembra arrestarsi subito dopo la partenza.
Guardando il file di log openerp-server.log vedo infatti che dopo la linea:
.... INFO :web-services: starting NET-RPC service at 0.0.0.0 port 8070

..non c'è altro! sembra quindi che il server si blocchi in quel punto, senza dare errori.
In effetti poi nella lista dei processi openerp-server non è in esecuzione.

Se invece eseguo openerp-server da linea di comando come l'utente openerp, il server parte regolarmente e nel file di log va oltre il messaggio di cui sopra.

Credo potrebbe essere una questione di permessi, ma le ho provate tutte senza successo..

please help... :)

Lucio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openerp, anomalia in avvio tramite servizio 7 Anni 10 Mesi fa #4469

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao,

prova a fare partire openerp-server dandogli, tramite -c, il file di configurazione che hai specificato nel file di init.

Se funziona, verifica che l'utente specificato nel file di init sia lo stesso con cui esegui openerp-server manualmente
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openerp, anomalia in avvio tramite servizio 7 Anni 10 Mesi fa #4472

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
funziona! grazie del suggerimento!

Il problema era nel file /etc/openerp-server, indicavo la posizione del file pid, ma a quanto pare questo non va fatto (almeno nel mio caso). Togliendo la direttiva ora tutto funziona a dovere!

grazie ancora e buona giornata

Lucio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam