Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Create new database

Create new database 9 Anni 8 Mesi fa #338

  • gian
  • Avatar di gian
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
sono su una debian stable (debian 5.0.1 etch)

ho installato postgre, openerp-server e openerp-web seguendo queste indicazioni: doc.openerp.com/install/index.html#installation-link

postgre mi ha creato un utente posgres col qual faccio partire sia openerp-server che openerp-web. con questo utente sono sicuro di avere i permessi di accesso a postgre, dato che riesco ad accedere alla sua shell col comando psql. durante l'installazione non mi è stata chiesta nessuna password, e accedo alla psql senza bisogno di password.

vado a h77p://server:8080 e mi ritrovo la schermata di login.

clicco su Databases e ho la possibilità di inserire i seguenti dati:
Super admin password: (inserisco la password dell'user postgres, giusto?)
New database name: openerp_db (nome inventato...)
Load Demonstration data: [x] (checkato)
Default Language: Italiano
Administrator password: che diavolo di password devo inserire? quella di postgre? non cel'ho... ho reinserito quella dell'user postgres...
Confirm password:

naturalmente, compilando in quel modo l'ultimo campo, ottengo l'errore
Bad database administrator password!

che mi fa pensare, perlomeno, che la prima password sia giusta! xD

ma la seconda a cosa si riferisce???

vorrei inoltre chiarirmi le idee sugli utenti; da quello che ho capito:
- c'è bisogno di un utente sul sistema operativo ospite che ha i permessi su postgre, e da cui va lanciato openerp
- l'utente creato di default dal sistema (postgres) va bene?
- se vogliamo utilizzare un utente al di fuori di quello creato di default (postgres) dobbiamo aggiungerlo al file /etc/postgre/8.3/main/pg_hba.conf e poi aggiungerlo a postgre col comando
createuser --createdb --no-createrole --pwprompt nomeutente
(ciò mi ricorda l'associazione degli utenti a samba con smbpasswd... è qualcosa di simile?)

ho capito giusto?

sperando in qualche spiegazione esauriente che mi chiarisca i dubbi, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la pazienza! =)

ciao
Ultima modifica: 9 Anni 8 Mesi fa da gian.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Create new database 9 Anni 8 Mesi fa #340

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
gian ha scritto:
Super admin password: (inserisco la password dell'user postgres, giusto?)
New database name: openerp_db (nome inventato...)
Load Demonstration data: [x] (checkato)
Default Language: Italiano
Administrator password: che diavolo di password devo inserire? quella di postgre? non cel'ho... ho reinserito quella dell'user postgres...
Confirm password:
Super admin password è la password dell'utente (super admin) con cui amministrare i database in openERP. In generale, non è la password dell'utente postgres, ma è quella specificata in server/bin/tools/config.py alla voce admin_passwd (di default "admin"). Qua cè una discussione in cui parliamo delle eventuali modifiche a quel file: http://www.openerp-italia.org/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=15&id=12.

Administrator password è la password di admin del database che stai creando. La scegli al momento della creazione del db (quindi inventala ;) )
c'è bisogno di un utente sul sistema operativo ospite che ha i permessi su postgre, e da cui va lanciato openerp
In generale no. Puoi configurare postgre ad accettare utenti che si autenticano tramite password e passare ad openerp-server username e pass con cui accedere a postgre con --db_user e --db_password (vedi openerp-server --help)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
Ultima modifica: 9 Anni 2 Mesi fa da eLBati. Motivo: link corretto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Create new database 9 Anni 8 Mesi fa #341

  • gian
  • Avatar di gian
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
ti ringrazio, ora risulta molto più chiaro, e sono riuscito a completare l'installazione! ^^
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Create new database 9 Anni 2 Mesi fa #1308

  • davidedvn
  • Avatar di davidedvn
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Ciao sono nuovo.
Io non riesco a trovare questo file config.py :S sto andando a massa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Create new database 9 Anni 1 Mese fa #1310

  • davidedvn
  • Avatar di davidedvn
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
eccolo trovato stava nella cartella scaricata dal sito.
Scusatemi ma era tutto il giorno che ci perdevo la testa per installarlo sulla 8.04 lst server e alla fine penso proprio di aver fuso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam