Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 10.0 restore, installazione (quasi) inutilizzabile (css e js

Dopo restore, installazione (quasi) inutilizzabile (css e js 8 Mesi 1 Settimana fa #31228

  • a.devito@askweb.it
  • Avatar di a.devito@askweb.it
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
Buon pomeriggio ragazzi,
scusate l'intrusione, ma da stamane sto provando a ripristinare la mia installazione di Odoo. Ho effettuato un backup del db via webmin, e riprisinato su un nuovo db (prima si chiamava OdooAskWeb, ora odooaskweb, non sn riuscito a mantenere lo stesso nome). Dopo vari tentativi sono riuscito ad ottenere quello che vedete qui

odoo.askweb.it/web/login

è come se i css e i js non venissero agganciati. Qualcuno mi puo dare un aiuto?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dopo restore, installazione (quasi) inutilizzabile (css e js 8 Mesi 1 Settimana fa #31229

  • a.devito@askweb.it
  • Avatar di a.devito@askweb.it
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
risolto in autonomia con tanta pazienza!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dopo restore, installazione (quasi) inutilizzabile (css e js 8 Mesi 1 Settimana fa #31230

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Come hai risolto?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dopo restore, installazione (quasi) inutilizzabile (css e js 8 Mesi 1 Settimana fa #31231

  • a.devito@askweb.it
  • Avatar di a.devito@askweb.it
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
Dopo mille tentativi, la procedura che mi ha permesso il vero ripristino del database è stata

- fermare il servizio odoo
- Drop database DbOdoo
- crate new database con nome DbOdoo Owned by user odoo con template template1
- il database viene creato con nome dbodoo invece cheDbOdoo quindi eseguire ALTER DATABASE dbodoo RENAME TO "DbOdoo";
- ripristinare il backup sul database DbOdoo con Run SQL from File
- avviare il servizio di odoo

Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dopo restore, installazione (quasi) inutilizzabile (css e js 8 Mesi 1 Settimana fa #31232

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Anche se hai risolto, io non credo che la causa della risoluzione sia dovuta direttamente alle operazioni che hai eseguito.

Io non ho visto il messaggio di errore, perché avevi già risolto, posso supporre che fosse qualcosa legato a lessc.
Se così fosse trovi una spiegazione tecnica qui
odoo-italia.org/index.php/kunena/6-opene...xecute-command-lessc

In ogni caso, come ho spiegato nel thread sopra, la parte css/javascript di Odoo utilizza una cache interna per velocizzare il processo.
Quindi quando esegui una modifica al sistema non è detto che abbia realmente effetto.

Probabile che il processo che hai adottato ha permesso di rigenerare correttamente la cache interna.

Naturalmente è solo un'ipotesi perché non ho visto l'esatta natura del errore.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dopo restore, installazione (quasi) inutilizzabile (css e js 8 Mesi 1 Settimana fa #31233

  • a.devito@askweb.it
  • Avatar di a.devito@askweb.it
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
Grazie mille. Se dovesse ricapitare (spero di no) verificherò.
Utilizzando piattaforme preconfezionate (magento, wordpress, ecc) Odoo è quella che trovo davvero complicata da usare lato backend. probabilmente perchè le mie nozioni di Python rasentano lo zero.
Grazie ancora
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam