Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Installazione OpenErp ubuntu 17.04

Installazione OpenErp ubuntu 17.04 1 Anno 9 Mesi fa #28020

  • ADM95
  • Avatar di ADM95
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
ADM95 ha scritto:
Allora sono riuscito nell'installazione, non ho riscontrato nessun errore seguendo questa guida Qui . Però ho riscontrato un errore. Eseguo il server odoo con ./odoo-bin e poi mi reco sul browser digitando http://localhost:8069 .
Il termine localhost è relativo, indica appunto l'host locale.
Sul server localhost è correttamente il server stesso, sul browser è il tuo PC.
Devi digitare http://n.n.n.n:8069 dove n.n.n.n è l'indirizzo IP del tuo server
Dal browser parte un errore scheda bianca server sovraccarico e altre scritte in inglese, nel terminale invece mi da un altro errore che di seguito vi allego. Come posso risolvere? L'errore continua anche se la foto è unica perché l'errore si ripete sempre e non cambia per un 4/5 volte... Errore

Cercando in rete ho trovato un utente con il mio stesso problema e la risposta è stata: You are trying to connect to openerp database without providing a password in config file - seems like user you've created has got a password and your db_password is not set in openerp-server.conf. Sapete come posso fare ciò?
Dall'immagine mi sembra che tu stia avviando il server con l'utente root; il servizio deve essere avviato con l'utente odoo
Per la password la devi inserire nel file di configurazione: rileggiti bene la guida

Sul localhost scusa la mia ignoranza ho trovato l'indirizzo da mettere al posto di locahost e metterò quello. Nel file di configurazione ho inserito una password ma non so quando inserirla. Ora l'errore che mi da è:
OSError: [Errno 13] Permesso negato: '/home/andrea/.local/share/Odoo/sessions'
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da ADM95.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione OpenErp ubuntu 17.04 1 Anno 9 Mesi fa #28022

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Difficile darti una risposta.
Seguendo le istruzini della tua guida, c'è un punto in cui ti è stata chiesta la password per accede a postgresql

In seguito devi vedere come creare/modificare il file di configurazione che di norma è in /etc/odoo ma dipende dalla guida che hai seguito.

Rileggiti la guida con attenzione, hai dimenticato qualche passo o lo hai eseguito diversamente
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione OpenErp ubuntu 17.04 1 Anno 9 Mesi fa #28023

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Vado di fretta ... poi magari integro intanto qualche spunto.

L'ultimo errore che ti da probabilmente è correlato al precedente. Hai avviato odoo come root ed ora lo avvii come utente. Durante la precedente fase di avvio ha creato dei file con proprietario root ed ora non riesce a leggerli per mancanza di permessi.

Odoo va avviato come utente non root

La password per accedere al db non serve se l'accesso lo fai tramite socket unix (sulla stessa macchina) e l'utente con cui avvii odoo è stato abilitato su postgres ed è proprietario del db.

Visto che il tuo scopo è didattico inizia con le basi di *unix e postgress poi passi ad odoo e tutto sarà piu' semplice ed oltretutto sarà tutta esperienza che in un futuro potrai utilizzare indipendentemente da odoo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam