Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Installazione OpenErp ubuntu 17.04

Installazione OpenErp ubuntu 17.04 1 Anno 9 Mesi fa #27882

  • ADM95
  • Avatar di ADM95
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti, avrei alcune domande riguardanti l'installazione di OpenErp 8 su macchina virtuale Ubuntu 17.04 Desktop. Dovrei usare OpenErp a scopo didattico e il nostro docente ci ha assegnato questo compito: Installare una qualsiasi versione di Odoo da file sorgente . Ho scelto una macchina virtuale Linux poichè possiedo un MacBook Pro 13' retina e ho trovato in giro molte persone che sconsigliavano l'installazione di una macchina virtuale Windows poichè in questa configurazione il software non avrebbe avuto una resa decente. Dobbiamo installare Odoo per creare la nostra azienda fittizia da poter gestire. Vorrei sapere se esiste qualche guida in particolare per l'installazione che posso seguire e vorrei sapere inoltre se per ciò che devo fare va bene la versione che ho scaricato su questo sito: nightly.odoo.com/8.0/nightly/src/ Grazie in anticipo. Ah un ulteriore domanda, io penso che per il mio compito da svolgere, la gestione di un'azienda fittizia, serva la versione client di OpenErp, chiedo ciò perché non ho ben capito la questione client e server. Per la cronaca avevo trovato questa guida, posso seguirla per ciò che devo fare? www.getopenerp.com/easy-odoo8-installation/
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da ADM95.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione OpenErp ubuntu 17.04 1 Anno 9 Mesi fa #27884

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se per scopo didattico perchè la 8??? usa l'ultima versione la 10 IMHO.

Per quando riguarda l'installazione su ubuntu 17.04 dovrebbe essere analoga alle precedenti versione di ubuntu ... io uso la 16.04 Server perchè LTS ... in ogni caso di consiglio di installare una macchina virtuale con la versione server e non desktop perchè richiede molte meno risorse.

Se puo' essere di aiuto questo script mostra i passi per installare odoo da sorgenti su git:

github.com/gigidn/odoo_install
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione OpenErp ubuntu 17.04 1 Anno 9 Mesi fa #27886

  • ADM95
  • Avatar di ADM95
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Volevo usare la 8 perché così avrebbe consumato molte meno risorse...quindi mi consigli la guida che hai postato tu?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione OpenErp ubuntu 17.04 1 Anno 9 Mesi fa #27887

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
ADM95 ha scritto:
Volevo usare la 8 perché così avrebbe consumato molte meno risorse...quindi mi consigli la guida che hai postato tu?

Sia la versione 8 o la 10 consumano pressappoco le stesse risorse .... cio' non vale se usi ubuntu server o desktop, in questo ultimo caso le risorse son molto ma molto piu' esose. Considera che volendo e possibile usare odoo con solo 512mb di ram (ma ha qualche problema e potrebbe andare in crash ma per didattica va piu' che bene) ma solo su piattaforma server.

Detto questo ... quello che ti ho linkato non è una guida ma uno script ... lo lanci ed installa odoo automaticamente ... non lo fa bene ma visto che stiam parlando di didattica poi spetta a te correggere quel che non va :D :D :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione OpenErp ubuntu 17.04 1 Anno 9 Mesi fa #27889

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
ADM95 ha scritto:
Buongiorno a tutti, avrei alcune domande riguardanti l'installazione di OpenErp 8 su macchina virtuale Ubuntu 17.04 Desktop. Dovrei usare OpenErp a scopo didattico e il nostro docente ci ha assegnato questo compito: Installare una qualsiasi versione di Odoo da file sorgente . Ho scelto una macchina virtuale Linux poichè possiedo un MacBook Pro 13' retina e ho trovato in giro molte persone che sconsigliavano l'installazione di una macchina virtuale Windows poichè in questa configurazione il software non avrebbe avuto una resa decente. Dobbiamo installare Odoo per creare la nostra azienda fittizia da poter gestire. Vorrei sapere se esiste qualche guida in particolare per l'installazione che posso seguire e vorrei sapere inoltre se per ciò che devo fare va bene la versione che ho scaricato su questo sito: nightly.odoo.com/8.0/nightly/src/ Grazie in anticipo. Ah un ulteriore domanda, io penso che per il mio compito da svolgere, la gestione di un'azienda fittizia, serva la versione client di OpenErp, chiedo ciò perché non ho ben capito la questione client e server. Per la cronaca avevo trovato questa guida, posso seguirla per ciò che devo fare? www.getopenerp.com/easy-odoo8-installation/
:welcome:
Per la gestione di un'azienda ti consiglio la 8, in quanto contiene tutte le funzionalità di un ERP ed ha la localizzazione italiana completa, e in più Odoo Italia regala un manuale completo in italiano sulla 8 per il suo utilizzo, replicando un'azienda fittizia.
Basta essere soci.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione OpenErp ubuntu 17.04 1 Anno 9 Mesi fa #27892

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ti aggiungo la pagina della nostra documentazione interna con le info su installazione e utilizzo
wiki.zeroincombenze.org/it/Odoo

Per un eventuale script di installazione puoi dare un'occhiata qui
wiki.zeroincombenze.org/it/Lisa

Per la 8.0 ti consiglio caldamente di diventare socio e ricevere la guida di Michele che molto esaustiva e chiara.
Per il tuo scopo didattico sarebbe come il cacio sulla pasta!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam