Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: configurazione nginx come proxy di accesso

configurazione nginx come proxy di accesso 2 Anni 2 Mesi fa #26308

  • efisios
  • Avatar di efisios
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
un saluto a tuti dopo tanto tempo.
Ho installato l'ultima versione odoo (oca) su una macchina debian e configurato il server virtuale su nginx così come suggerito nella documentazione ufficiale odoo (deploy). Il tutto funziona correttamente escluso un 'piccolo' problema che non riguarda odoo in particolare ma nginx. L'addon mass_mailing consente di preparare un template di email contente tra le altre cose immagini. Il messaggio viene preparato regolarmente e spedito correttamente; i client di posta riceventi peró non riescono a mostrare le immagini perchè non riescono a caricarle e la get che effettuano per il caricamento genera nel server nginx un errore 301 184.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Qualche direttiva particolare nella configurazione del server virtuale per consentire l'accesso alle immagini?
Mi scuso ancora per aver precedentemente postato il messagio nella categoria sbagliata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazione nginx come proxy di accesso 2 Anni 2 Mesi fa #26310

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Quando si crea una nuova discussione, il campo della categoria è di default su EVENTI. Può capitare di dimenticarsi di cambiare la categoria. Se si leva il valore di default in fase di creazione discussione su eventi, può essere che si risolve il problema..
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazione nginx come proxy di accesso 2 Anni 2 Mesi fa #26311

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
In Kunena non esiste una categoria di default.

La categoria mostrata nella creazione di una discussione è la prima del ramo in cui ci si trova, quindi se io prima entro nella categoria, ad esempio GENERALE, e solo dopo premo il tasto NUOVA DISCUSSIONE, ciò che mi verrà proposto è GENERALE.

Se io invece lo faccio dalla schermata principale del forum, compare EVENTI perchè è una delle prime categorie generate (in ordine temporale).

Grazie.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazione nginx come proxy di accesso 2 Anni 2 Mesi fa #26312

  • efisios
  • Avatar di efisios
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Grazie per le delucidazioni, non sono un grande utente dei forum e quindi alcune cose le ignoravo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazione nginx come proxy di accesso 2 Anni 2 Mesi fa #26316

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
efisios ha scritto:
un saluto a tuti dopo tanto tempo.
[...]L'addon mass_mailing consente di preparare un template di email contente tra le altre cose immagini. Il messaggio viene preparato regolarmente e spedito correttamente; i client di posta riceventi peró non riescono a mostrare le immagini perchè non riescono a caricarle e la get che effettuano per il caricamento genera nel server nginx un errore 301 184.[...]

Non ho capito cosa intendi, Nei messaggi inserisci il link all'immagine sul server?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazione nginx come proxy di accesso 2 Anni 2 Mesi fa #26317

  • efisios
  • Avatar di efisios
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
mass_mailing consente di costruire un messaggio che in pratica è una mail in formato html. Ha un sistema a blocchi per la sua costruzione e funziona correttamente, la mail viene costruita e poi spedita ai destinatari. Quando si va a leggere la posta non si vedono le immagini (il testo è visualizzato). Per esempio se ispeziono l'oggetto foto con Inspect Elemente del browser (sono su gmail) mi fa vedere correttamente il link all'immagine sul mio server (gmail usa ci4.google.usercontent.com/proxy per catturare i contenuti) e mi di ce che non è riuscito a fare il load. Dal lato mio server vedo che richiesta di google è arrivata ma non è stata soddisfatta (errore 301). Temo che sia un problema di certificati ssl (in effetti sto usando chiavi non certificate da una CA).
Spero di essere riuscito a spiegare il problema, grazie per l'ineresse.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam