Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Installazione su server linux

Installazione su server linux 2 Anni 2 Mesi fa #26203

  • Roby
  • Avatar di Roby
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
io ho un mac, tu cosa mi consigli per prima installazione, sia virtuale o reale.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione su server linux 2 Anni 2 Mesi fa #26204

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Virtualbox ... eviti di incasinare il mac con le mille dipendenze python che servono ad odoo ... quando non ti serve piu' fermi tutto e passi ad altro lasciando la macchina (il mac) pulita da tutta la roba che diversamente dovresti installare.

Anche io uso mac ma tutte le installazioni di odoo le faccio su ambienti esterni, cloud nel mio caso ma puoi benissimo usare anche vbox.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione su server linux 2 Anni 2 Mesi fa #26205

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
gigidn ha scritto:
Virtualbox ... eviti di incasinare il mac con le mille dipendenze python che servono ad odoo ... quando non ti serve piu' fermi tutto e passi ad altro lasciando la macchina (il mac) pulita da tutta la roba che diversamente dovresti installare.

Anche io uso mac ma tutte le installazioni di odoo le faccio su ambienti esterni, cloud nel mio caso ma puoi benissimo usare anche vbox.
Ricordati oltre a VirtualBox di installare le sue Guest Additions, in maniera tale che il colloquio tra mac e ambiente linux sia a prova di errore.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione su server linux 2 Anni 2 Mesi fa #26206

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Roby ha scritto:
Per quanto riguarda la mail intendo si la ricezione e l'invio non che il salvataggio di tutto stile crm. perdire io faccio un preventivo daodoo e dopo lo invio o una fattura e dopo la invio... questo era un po quello che cercavo.
Ma la cosa che più mi interessava prima di tutto era capire se posso installare odoo su un servizio tipo aruba e se si quale servizio acquistare, per capirci quando installo wordpress mi basta un servizzio hosing base con server linux, siccome ho già dei domini posso utilizzare questi hosting oppure bisogna avere un servizio diverso?

Se hai acquistato un server in Cloud è fattibile.
Non è chiaro cosa hai acquistato da Aruba
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione su server linux 2 Anni 2 Mesi fa #26207

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Puoi prendere un servizio DNS + Mail (costo circa 20€/anno) ed un servizio in cloud che partono da 1€/mese (in italia, per il provider in questione, 5€/mese).
Dopo che configuri la macchina Cloud vai sul DNS e fai il redirect sull'IP del Cloud stesso. Ovviamente sullo stesso cloud devi installare anche un servizio tipo nginx.
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da Vinicius05.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione su server linux 2 Anni 2 Mesi fa #26208

  • Roby
  • Avatar di Roby
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Per un servizio in remoto che cosa consigliate o cosa usate voi.....?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam