Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: GRUB installation failed..

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20286

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Quindi quando ho installato il modulo Magazzino al momento dell' avvio di odoo ho fatto tutto? Lo ho visto velocemente ma mi sembra che delle terminologie sono ancora in inglese.
Le movimentazioni interne di carico e scarico o inventario sono gia' presenti?
Volendo produrre documenti personalizzati devo installare qualche generatore di PDF ?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20287

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Diciamo che dipende ... vendite ed acquisti andrebbero probabilmente installati.

Installando il modulo magazzino hai sia le movimentazioni interne sia il carico scarico ed anche l'inventario. Se alcuni termini non sono tradotti devi ricaricare la traduzione oppure semplicemente per quei termini non esiste una traduzione (la traduzione italiana se non erro e' introno al 70%).

Per produrre documenti personalizzati devi personalizzare i report che si fa con la sintassi qweb.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20288

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Diciamo che dipende ... vendite ed acquisti andrebbero probabilmente installati.

Ok, bene, solo che devo ancora capire come installare un modulo..:-( C'e' un wiki che lo spiega ?
gigidn ha scritto:
Installando il modulo magazzino hai sia le movimentazioni interne sia il carico scarico ed anche l'inventario. Se alcuni termini non sono tradotti devi ricaricare la traduzione oppure semplicemente per quei termini non esiste una traduzione (la traduzione italiana se non erro e' introno al 70%).
Ok
gigidn ha scritto:
Per produrre documenti personalizzati devi personalizzare i report che si fa con la sintassi qweb.

Hum, esiste anche qua' un wiki ?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20289

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Per installare in modulo basta selezionare installa dalla lista dei moduli che trovi in configurazione.

Per lo sviluppo di report personalizzati c'e' la documentazione ufficiale sul sito Odoo ma in inglese ... in italiano non saprei.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20290

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Per installare in modulo basta selezionare installa dalla lista dei moduli che trovi in configurazione.

Ok, in effetti mi ero accorto di questa possibilita', ma che significato hanno le istruzioni che mi avevi detto prima :
***
Per installare i moduli italiani li scarichi da git, li copi nella directory addons (oppure crei una nuova directory, soluzione consigliata, e la specifichi nel file di conf), riavvi il server e li installi come ogni altro modulo. Se non dovessi vederli usa l'opzione per ricaricare la lista dei moduli dopo aver abilitato le funzioni tecniche dell'utente admin.
***
era relativa a nuovi moduli che non sono presenti nell' installazione standard? I moduli che vedo, tra cui Vendite ed acquisti quando sono stati inseriti? Al momento dell' installazione di odoo ?

Cmq ho installato il modulo vendite e mi ha obbligato ad installare anche il modulo contabilita', Acquisti, invece, si e' installato senza chiedere nulla..
gigidn ha scritto:
Per lo sviluppo di report personalizzati c'e' la documentazione ufficiale sul sito Odoo ma in inglese ... in italiano non saprei.

Ok, vado a vedere sul sito inglese...

Ho visto che esiste un menu' comunicazioni, e' una specie di posta elettronica interna ? Esistono dei plug-in anche verso Outlook ?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20291

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ti sei risposto da solo .... i moduli standard li scarichi insieme al core di odoo quando fai il download da git, gli altri moduli (tra cui anche buona parte della localizzazione italiana) vanno scaricati a parte ed inseriti tra quelli disponibili.

Per far questo puoi scaricarli e metterli nella directory addons (dove ci stanno anche i moduli standard) oppure crearti una directory a parte. In tutte le mie installazioni metto in directory a parte cosi' quando aggiorno odoo non devo far altro che sostituire le direcoty esistente con la nuova aggiornata da git.

Per outlook non so che dirti, e' qualcosa che si e no avro' installato 10 anni fa.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam