Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: GRUB installation failed..

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20280

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Risolto ! In pratica facevo confusione con l' utente admin@ubuntu:~$ ed admin@ubuntu:/$, quindi scrivevo dei files in directory non corrette.
Adesso ODOO parte, all' avvio ho caricato il modulo magazzino e posso utilizzarlo.

Devo installare il pacchetto di localizzazione ?

www.odoo.com/apps/modules/8.0/l10n_it_base/

Come si installano i moduli in Odoo ? Ho cercato nel Wiki, ma...

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20281

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Hu, parlato troppo presto :-(

Al riavvio del server mi chiede una email ed una password per accedere e mi propone una email che ho utilizzato per accedere al sito ufficiale di Odoo :

www.odoo.com/page/start

Cosa significa? Nelle configurazione di odoo nel mio server non ricordo di aver attribuito una email, devo avere una specie di autorizzazione ?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20282

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se e' la prima volta che avvii Odoo (e comunque se non hai mai creato un DB) ti dovrebbe portare alla maschera di creazione di un nuovo DB.

Come password di superuser inserisci quella che hai specificato nel file di configurazione (se non hai modificato e' admin di default), poi inserisci il nome del DB e la password che userai per accedere a questo DB.

Creato il db quando accedi usa l'utente "admin" (nel campo mail) e la password usata in fase di creazione di quel db.

Per installare i moduli italiani li scarichi da git, li copi nella directory addons (oppure crei una nuova directory, soluzione consigliata, e la specifichi nel file di conf), riavvi il server e li installi come ogni altro modulo. Se non dovessi vederli usa l'opzione per ricaricare la lista dei moduli dopo aver abilitato le funzioni tecniche dell'utente admin.

Buone feste
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20283

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Se e' la prima volta che avvii Odoo (e comunque se non hai mai creato un DB) ti dovrebbe portare alla maschera di creazione di un nuovo DB.

Si, infatti ho creato il db
gigidn ha scritto:
Come password di superuser inserisci quella che hai specificato nel file di configurazione (se non hai modificato e' admin di default), poi inserisci il nome del DB e la password che userai per accedere a questo DB.

Ok
gigidn ha scritto:
Creato il db quando accedi usa l'utente "admin" (nel campo mail) e la password usata in fase di creazione di quel db.

Ok, in effetti inserire 'admin' nel campo email non mi sembrava corretto... adesso mi loggo
gigidn ha scritto:
Per installare i moduli italiani li scarichi da git, li copi nella directory addons (oppure crei una nuova directory, soluzione consigliata, e la specifichi nel file di conf), riavvi il server e li installi come ogni altro modulo. Se non dovessi vederli usa l'opzione per ricaricare la lista dei moduli dopo aver abilitato le funzioni tecniche dell'utente admin.

Hum, si ma, come ben sai non sono pratico della cosa, non so proprio come installare qualsiasi modulo, non esiste un wiki passo-passo ?gigidn ha scritto:
Buone feste

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20284

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Dimenticavo :

Devo installare il pacchetto di localizzazione ?

www.odoo.com/apps/modules/8.0/l10n_it_base/

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GRUB installation failed.. 3 Anni 10 Mesi fa #20285

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Io quel modulo ad oggi non l'ho mai installato :) i moduli della localizzazione vanno installati alla bisogna, sia quelli che son stati "ufficializzati" sia quelli delle varie PR che pur non essendo ancora ufficializzati risolvono particolari problemi. Ma questo dipende molto dalle specifiche esigenze.

Visto che per il momento dovresti concentrarti sul magazzino i moduli della localizzazione per il momento potresti farne a meno, ti servirebbe forse di DDT se facessi documenti esterni ma ancora non e' ufficializzato.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam