Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pulizia database PostgreSQL

Pulizia database PostgreSQL 3 Anni 11 Mesi fa #19745

  • vencizon
  • Avatar di vencizon
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
Salve a tutti.
Ho un database di produzione su Odoo 8 e ho necessità di duplicarlo per poi svuotare il database (però mantenendo tutte le configurazioni effettuate - gruppi di utenti, moduli installati, configurazioni contabili).

In pratica, per spiegarmi meglio, devo "pulire" i dati contabili (fatture acquisti/vendite), quelli dei partner (dipendenti/clienti/fornitori) e degli utenti.

Ho provato con una funzione su pgAdmin III
-- Function: truncate_tables(character varying)

-- DROP FUNCTION truncate_tables(character varying);

CREATE OR REPLACE FUNCTION truncate_tables(username character varying)
  RETURNS void AS
$BODY$
DECLARE
    statements CURSOR FOR
        SELECT tablename FROM pg_tables
        WHERE tableowner = username AND schemaname = 'public';
BEGIN
    FOR stmt IN statements LOOP
        EXECUTE 'TRUNCATE TABLE ' || quote_ident(stmt.tablename) || ' CASCADE;';
    END LOOP;
END;
$BODY$
  LANGUAGE plpgsql VOLATILE
  COST 100;
ALTER FUNCTION truncate_tables(character varying)
  OWNER TO postgres;
Ma mi segnala errore di "deadlock" (probabilmente c'è qualche problema nella funzione).
In ogni caso, facendo un semplice "TRUNCATE" su "res_partner" non riesco più ad accedere al database, quindi penso di dover operare in maniera diversa.

Consigli?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pulizia database PostgreSQL 3 Anni 11 Mesi fa #19752

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Il motivo per cui non accedi piu' al database è che hai cancellato dalla res_partner l'utente admin, quindi non hai piu' l'autenticazione per tale accesso. Inserisci la riga con i parametri relativi all'account admin avrai nuovamente l'accesso al database da Odoo.
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: vencizon

Pulizia database PostgreSQL 3 Anni 11 Mesi fa #19755

  • vencizon
  • Avatar di vencizon
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
@papz: ci avevo pensato. Poi ho comunque riflettutto sul fatto che un "TRUNCATE" massivo mi fa perdere dati a me utili.

Ho risolto (spero) facendo un "TRUNCATE" selettivo (in cascata) sulle tabelle della contabilità e delle risorse umane. Successivamente ho eliminato dall'interfaccia di Odoo le entries di clienti, fornitori e dipendenti.

Spero di aver pulito bene. Ho solo un problema riguardo i numeri di fattura (che riprendono dall'ultimo che avevo inserito), ma apro un thread a parte. ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam