Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Guida installazione odoo su Ubuntu 14.04

Guida installazione odoo su Ubuntu 14.04 3 Anni 8 Mesi fa #20781

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ciao,
sei stato preciso, complimenti.
Però non ho trovato documentazione sull'opzione --single-branch, cosa significa?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida installazione odoo su Ubuntu 14.04 3 Anni 8 Mesi fa #20784

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida installazione odoo su Ubuntu 14.04 3 Anni 8 Mesi fa #20786

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Grazie.
Però non capisco perchè inserire l'opzione che è di default utilizzando --depth
git-scm.com/docs/git-clone
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida installazione odoo su Ubuntu 14.04 3 Anni 8 Mesi fa #20791

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
ciao Antonio,
ho verificato ed effettivamente è ridondante. Diciamo che però rende forse più chiaro cosa sta facendo il comando, e questo non guasta mai..

Proporrei invece con "insistenza" di aggiungere alla guida italiana i moduli per la contabilità &C.

Apprezzo MOLTO la guida fatta da the brush.
Penso anche che il valore aggiunto di una guida italiana rispetto a quella generale inglese, potrebbe essere quello di guidare ANCHE la installazione dei moduli per l'Italia, per permettere al maggior numero di persone di testare il prodotto.... e aiutare la sua diffusione.
Detto chiaramente, una installazione italiana senza registri IVA non è molto appetibile....

Nico, cosa ne pensi ? Faresti una piccola "aggiunta" per caricare ANCHE i vari moduli ? :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida installazione odoo su Ubuntu 14.04 3 Anni 8 Mesi fa #20792

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Chi scrive le guide e sviluppa è un volontario che effettua questa attività strappando il tempo al proprio lavoro.

Se manca qualche guida non è per mancanza di volontà ma per manacanza di tempo.

Io credo che potresti contribuire anche te, l'insemento è libero a tutti. Prova ad usare Odoo e poi trascrivi i tuoi appunti, saresti il benvenuto.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida installazione odoo su Ubuntu 14.04 3 Anni 8 Mesi fa #20794

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Ciao Antonio,
apprezzo il tuo spirito collaborativo e la tua iniziativa.

Capisco e lodo il tuo entusiasmo.
Quanto però a modificare guide di installazione scritte da membri (nonchè amministratori) con quasi 2000 messaggi, da parte di membri juniors consiglierei calma e gesso...

Penso che il forum sia ANCHE la sandbox dove confrontare le proposte, i suggerimenti, le alternative per fare un buon lavoro di revisione alla guida.
Specie se il doc iniziale è gestito da un utente ancora attivo .... e molto !

Coraggio:
I tuoi suggerimenti ed integrazioni penso saranno ben apprezzati da Nico !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam