Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problemi dopo Update di Openerp dal trunk

Problemi dopo Update di Openerp dal trunk 4 Anni 9 Mesi fa #16590

  • ventre
  • Avatar di ventre
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Buongiorno sto usando/sviluppando su Openerp versione trunk , dopo aver aggiornato il sistema mi sono reso conto che alcuni moduli sono deprecati(es. process) ma soprattutto non riuscivo ad aggiornare/eliminare point_of_sale crm eproject_gtd.
L'errore che ottenevo era KeyError .....project.timebox.fill.plan e simili.
Studiando la struttura di Db e il codice sono intervenuto manualmente cancellando nel Db modelli e reference in questo modo :

delete from ir_model_constraint where model=(select id from ir_model where model='project.timebox.fill.plan');
delete from ir_model_relation where model=(select id from ir_model where model='project.timebox.fill.plan');
delete from ir_model where model='project.timebox.fill.plan';

Infine volevo cancellare le tabelle di riferimento del Modulo ma di dava errore sui vincoli in altre tabelle .
es pos_sale_user e' referenziata in sale_user_rel_user

Volevo chiedervi

1 E' corretto eliminare i riferimenti al modulo in ir_model, ir_model_relation,ir_model_constraint ?
2 Posso individuare la chiave esterna nella tabella in sale_user_rel_user e cancellarla per poi eliminare pos_Sale_user ?

Come posso ovviare a questi errori di aggiornamento/rimozione , esiste un metodo/script per forzare l'eliminazione di un modulo da shell ?

Grazie Mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi dopo Update di Openerp dal trunk 4 Anni 9 Mesi fa #16595

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
penso dipenda dal fatto che il modulo GTD della gestione progetti è stato deprecato.
penso che il modo più semplice per risolvere il problema sia avviare openerp con la precedente versione, disinstallare il modulo deprecato e poi riprovare l'upgrade
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi dopo Update di Openerp dal trunk 4 Anni 9 Mesi fa #16600

  • ventre
  • Avatar di ventre
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Grazie mille per la celere risposta, purtroppo non me lo faceva installare (ne project_gtd ne process ne point_of_Sale) cosi ho provato a fare la disinstallazione manuale volevo sapere se devo agire su altre tabelle/chiavi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi dopo Update di Openerp dal trunk 4 Anni 9 Mesi fa #16601

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
puoi ovviamente tentare di polire il database manualmente come stavi facendo, che è spesso ciò che fa openerp nelle procedure di migrazione.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi dopo Update di Openerp dal trunk 4 Anni 9 Mesi fa #16615

  • ventre
  • Avatar di ventre
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam