Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Errore Caricamento Moduli

Errore Caricamento Moduli 5 Anni 3 Mesi fa #14069

  • vuotoarendere
  • Avatar di vuotoarendere
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Innanzitutto complimenti alla Community Italiana, viva e (da quello che leggo nel forum) sempre disponibile!

Ho una installazione OE 7 su un Server Linux Ubuntu 12, ho aggiunto diversi moduli tra cui moduli per il sync con Magento.

Qualche giorno fa incuriosito dal nuovo Modulo IM (Instant Messenger) presente sulla versione 8, ho deciso di provare ad installarlo ed ho seguito questa guida che sembrava affidabile.. febru.soluvas.com/2013/09/how-to-activat...nt-messaging-on.html.

Al riavvio del server OE ho fatto l'aggiornamento dei pacchetti da HTTP ed ho provato ad installare il modulo.. niente vari errori.. insomma alla fine ho deciso di rimuovere tutte le modifiche fatte nei file .py etc.. fino a rimettere (almeno credo) tutto come prima.

:help:
Fatto sta che ora non riesco ad installare più alcun modulo perché dopo aver cliccato installa mi da sempre questo errore:

OpenERP Server Error
Client Traceback (most recent call last):
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/http.py", line 204, in dispatch
    response["result"] = method(self, **self.params)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/controllers/main.py", line 1132, in call_button
    action = self._call_kw(req, model, method, args, {})
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/controllers/main.py", line 1120, in _call_kw
    return getattr(req.session.model(model), method)(*args, **kwargs)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/session.py", line 42, in proxy
    result = self.proxy.execute_kw(self.session._db, self.session._uid, self.session._password, self.model, method, args, kw)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/session.py", line 30, in proxy_method
    result = self.session.send(self.service_name, method, *args)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/session.py", line 103, in send
    raise xmlrpclib.Fault(openerp.tools.ustr(e), formatted_info)


Server Traceback (most recent call last):
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/session.py", line 89, in send
    return openerp.netsvc.dispatch_rpc(service_name, method, args)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/netsvc.py", line 292, in dispatch_rpc
    result = ExportService.getService(service_name).dispatch(method, params)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/service/web_services.py", line 626, in dispatch
    res = fn(db, uid, *params)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/osv/osv.py", line 188, in execute_kw
    return self.execute(db, uid, obj, method, *args, **kw or {})
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/osv/osv.py", line 131, in wrapper
    return f(self, dbname, *args, **kwargs)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/osv/osv.py", line 197, in execute
    res = self.execute_cr(cr, uid, obj, method, *args, **kw)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/osv/osv.py", line 185, in execute_cr
    return getattr(object, method)(cr, uid, *args, **kw)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/base/module/wizard/base_module_upgrade.py", line 90, in upgrade_module
    pooler.restart_pool(cr.dbname, update_module=True)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/pooler.py", line 39, in restart_pool
    registry = RegistryManager.new(db_name, force_demo, status, update_module)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/modules/registry.py", line 218, in new
    openerp.modules.load_modules(registry.db, force_demo, status, update_module)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/modules/loading.py", line 354, in load_modules
    loaded_modules, update_module)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/modules/loading.py", line 256, in load_marked_modules
    loaded, processed = load_module_graph(cr, graph, progressdict, report=report, skip_modules=loaded_modules, perform_checks=perform_checks)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/modules/loading.py", line 188, in load_module_graph
    load_data(module_name, idref, mode)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/modules/loading.py", line 76, in <lambda>
    load_data = lambda *args: _load_data(cr, *args, kind='data')
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/modules/loading.py", line 124, in _load_data
    tools.convert_xml_import(cr, module_name, fp, idref, mode, noupdate, report)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/tools/convert.py", line 954, in convert_xml_import
    obj.parse(doc.getroot())
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/tools/convert.py", line 847, in parse
    self._tags[rec.tag](self.cr, rec, n)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/tools/convert.py", line 814, in _tag_record
    id = self.pool.get('ir.model.data')._update(cr, self.uid, rec_model, self.module, res, rec_id or False, not self.isnoupdate(data_node), noupdate=self.isnoupdate(data_node), mode=self.mode, context=rec_context )
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/base/ir/ir_model.py", line 964, in _update
    res_id = model_obj.create(cr, uid, values, context=context)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/mail/mail_message.py", line 750, in create
    newid = super(mail_message, self).create(cr, uid, values, context)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/osv/orm.py", line 4480, in create
    self.pool.get(object)._store_set_values(cr, user, ids, fields2, context)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/osv/orm.py", line 4629, in _store_set_values
    result = self._columns[f].get(cr, self, ids, f, SUPERUSER_ID, context=context)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/osv/fields.py", line 1133, in get
    result = self._fnct(obj, cr, uid, ids, name, self._arg, context)
  File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/mail/mail_message.py", line 81, in _get_record_name
    result[message['id']] = self.pool.get(message['model']).name_get(cr, SUPERUSER_ID, [message['res_id']], context=context)[0][1]
IndexError: list index out of range

Ho necessità di installare alcuni moduli e sono disperato.. qualcuno mi suggeriva di creare un nuovo DB ma ho già molti dati inseriti!

Vi posto inoltre le cose che ho già provato a fare:

- Update, con il comando da shell
- Eliminato ogni riferimento al modulo IM
- Ripristinato tutti i file .py
- uninstall dei pacchetti richiesti da IM nel sito guida.

Attendo vostre! Grazie per tutto quello che potrete fare!
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da vuotoarendere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore Caricamento Moduli 5 Anni 3 Mesi fa #14070

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
installare un modulo per la 8 su openerp 7 può essere pericoloso, può corrompere dati.

non penso che ci sia soluzione se non armarsi di debugger, qualche anno di esperienza su python e risolvere a mano eventuali problemi.

Molto meglio avere un backup del database :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam