Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: new encoding (UTF8) is incompatible with the encod

new encoding (UTF8) is incompatible with the encod 5 Anni 9 Mesi fa #11811

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Dopo una installazione di openerp7 su ubuntu12.04 come da vostre istruzioni alla creazione del database mi esce questo:

2013-05-13 19:08:12,812 4228 ERROR ? openerp.sql_db: bad query: CREATE DATABASE "xxxxxx" ENCODING 'unicode' TEMPLATE "template1"
Traceback (most recent call last):
File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/sql_db.py", line 226, in execute
res = self._obj.execute(query, params)
DataError: new encoding (UTF8) is incompatible with the encoding of the template database (SQL_ASCII)
HINT: Use the same encoding as in the template database, or use template0 as template.

2013-05-13 19:08:12,812 4228 ERROR ? openerp.netsvc: new encoding (UTF8) is incompatible with the encoding of the template database (SQL_ASCII)
HINT: Use the same encoding as in the template database, or use template0 as template.

Ricordo che all'inizio il server non aveva il locale settato, ma non ricordo che comandi ho lanciato.
Ho letto questa soluzione ma non l'ho ancora fatta:
journal.tianhao.info/2010/12/postgresql-...s-to-utf-8-optional/
dite che va bene?
grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

new encoding (UTF8) is incompatible with the encod 5 Anni 9 Mesi fa #11812

  • fabioCe
  • Avatar di fabioCe
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Ho usato la soluzione che ho citato e sembra funzionare bene.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
blog.vmengine.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam