Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Installazione openERP su Ubuntu Server 12.04.2

Installazione openERP su Ubuntu Server 12.04.2 5 Anni 10 Mesi fa #11403

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
volendo dotare la mia piccola attività di un erp ed essendo un patito (anche se ignorante) di linux da qualche tempo mi documento su openerp. Oggi ho provato ad installarlo. Dispongo di una lan composta da un server hp proliant ml110 con ubuntu server 12.04.2 e client windows 7. Ho installato openerp 7 seguendo la seguente procedura:

1) nel file sources.list aggiunta del repository deb nightly.openerp.com/7.0/nightly/deb/ ./
2) sudo apt-get update
3) riavvio sistema
4) sudo apt-get install openerp

l'installazione non produce errori
accendo il computer client con win 7 x64 (cioè una macchina diversa da dove ho installato openerp)
firefox
http://[indirizzo del server]:8069
si apre la schermata di avvio di openerp e quasi simultaneamente visualizzo il seguente errore:

OpenERP Server Error

Client Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/addons/web/http.py", line 203, in dispatch
response["result"] = method(self, **self.params)
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/addons/web/controllers/main.py", line 759, in get_list
return db_list(req)
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/addons/web/controllers/main.py", line 89, in db_list
dbs = proxy.list()
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/addons/web/session.py", line 31, in proxy_method
result = self.session.send(self.service_name, method, *args)
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/addons/web/session.py", line 104, in send
raise xmlrpclib.Fault(openerp.tools.ustr(e), formatted_info)


Server Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/addons/web/session.py", line 90, in send
return openerp.netsvc.dispatch_rpc(service_name, method, args)
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/netsvc.py", line 293, in dispatch_rpc
result = ExportService.getService(service_name).dispatch(method, params)
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/service/web_services.py", line 122, in dispatch
return fn(*params)
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/service/web_services.py", line 359, in exp_list
cr = db.cursor()
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/sql_db.py", line 484, in cursor
return Cursor(self._pool, self.dbname, serialized=serialized)
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/sql_db.py", line 182, in __init__
self._cnx = pool.borrow(dsn(dbname))
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/sql_db.py", line 377, in _locked
return fun(self, *args, **kwargs)
File "/usr/lib/pymodules/python2.7/openerp/sql_db.py", line 440, in borrow
result = psycopg2.connect(dsn=dsn, connection_factory=PsycoConnection)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/psycopg2/__init__.py", line 179, in connect
connection_factory=connection_factory, async=async)
OperationalError: FATAL: role "openerp" does not exist

Cosa Sbaglio? Se una discussione simile esiste gia..potreste indicarmela?..Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione openERP su Ubuntu Server 12.04.2 5 Anni 10 Mesi fa #11405

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Non so se esista una discussione simile ma nel wiki trovi una procedura migliore per l'installazione, sono un po' di passaggi in più ma è meglio per gli aggiornamenti successivi.

wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...ubuntu_12.04/openerp

Per farlo partire come servizio trovi una guida a parte:
wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...buntu_12.04/servizio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione openERP su Ubuntu Server 12.04.2 5 Anni 10 Mesi fa #11406

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Grazie Mille Nico,
stamattina mi sono alzato di buon ora e sono andato in ufficio. Ho dato un sudo apt-get update, ha trovato un nuovo pacchetto su nigthly (aggiornato a ieri 14/04/2013), sudo apt-get upgrade, riavvio (anche se penso non fosse necessario)..e tutto funziona...schermata di avvio senza errori, creazione di un nuovo database!!..
Ad ogni modo, dovendo convivere con openerp...seguirò il tuo link per documentarmi meglio. Penso che di errori ne capiteranno ancora. Se scopro qualcosa lo posto, magari potrà aiutare qualcun altro.

Ciao..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam