Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Open Erp e gestione commessa

Re:Open Erp e gestione commessa 8 Anni 11 Mesi fa #1812

  • MarcoED
  • Avatar di MarcoED
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Questa versione funziona.

Per installarla ho dovuto scaricare la struttura della directory e ricrearla nella directory addons e fare una nuova scansione dei moduli. Ho provato con bazaar ma ho dei problemi a configurarlo con un proxy microsoft.
Comunque si è installata correttamente
Solo nel wizard di configurazione ha dato alcuni warning relativi ad alcune chiavi di tabelle mancanti.
Ho provato a reinstallarla e non ha più dato questi warning per cui presuppongo che l'installazione sia andata a buon fine.
Mi preoccupa un po l'errore nella prima installazione:

Mar 9 13:52:10 localhost OpenERP Server 5.0.7:ERROR:web-services:[34]: IndexError: list index out of range

Allego comunque il messages della prima installazione

File allegato:

Nome del file: messages2.txt
Dimensione del file:19 KB
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Open Erp e gestione commessa 8 Anni 11 Mesi fa #1813

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
essendo un modulo extra non è detto che sia ultra-testato.

con questi modulo è sovente necessario fare correzioni al volo
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Open Erp e gestione commessa 8 Anni 11 Mesi fa #1814

  • MarcoED
  • Avatar di MarcoED
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Ho configurato bzr per il proxy ma su Centos la versione bzr è 1.3 ed il server richiede una versione almeno 1.6

bzr: ERROR: Unknown branch format: 'Bazaar Branch Format 7 (needs bzr 1.6)\n'

Siccome portare bazaar ad una versione 1.6 richiede il cambio di diversi rpm fra cui python si creerebbe un inconsistenza rispetto alla release e quindi nel caso si utilizzi Centos conviene scaricare le directory dei moduli ad esempio con i plugin firefox.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Open Erp e gestione commessa 8 Anni 11 Mesi fa #1815

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
bazaar 1.6 non è più supportato da launchpad

puoi cmq scaricarla da un altra parte e copiarla
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Open Erp e gestione commessa 8 Anni 11 Mesi fa #1850

  • MarcoED
  • Avatar di MarcoED
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Vista la consistenza del server e dei moduli openerp ho installato un nuovo database con profilo manufacturing, oltre al piano dei conti italiano e ai pacchetti già indicati.
Sto cercando di seguire le indicazioni di openerp book: www.openerp.com/books/openerp-book.pdf

In particolare però il profilo di gestione a commessa della contabilità analitica che si vuole raggiungere più che quella indicata nel capitolo 14.1.1 (Case 1: an industrial manufacturing enterprise) sembra più vicina al caso descritto nel capitolo 14.1.3 (Case 3 : An IT Services Company) dove ad ogni cliente vengono associati dei progetti che possono essere assimilati a commesse.
Ma per associare commesse ai centri di costo?

Poi come indicato nel capitolo 14.4.2 (Key indicators) ho installato il modulo account_analytic_analysis:
If you use analytic accounts with a structure of accounts by project client you should install the account_analytic_analysis module.

Installando questo modulo si sono installati una serie di dipendenze di hr.
Poi in base alla nota seguente ho installato anche il modulo account_budget.

Note: Analytic Budgets
Analytic budgets can be budgeted in the account_budget module, which was developed starting at version 5 ofOpen ERP. They offer:
• forecasting projects in the medium term,
• controlling project costs,
• comparisons with general accounts.

Attualmente ci sono installati 35 moduli (che ho indcato nel pdf allegato) ed adesso occorre effettuare uno studio relativo al workflow per poter gestire l'integrazione preventivo apertura commessa.

File allegato:

Nome del file: modules.doc
Dimensione del file:267 KB
Allegati:
Ultima modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da MarcoED.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam