Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sezione download

Sezione download 9 Anni 11 Mesi fa #16

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Domanda per chi conosce bene il mondo Joomla.

Esiste qualche strumento per gestire un parco software?
Nell'area download dovremmo pubblicare i moduli sviluppati per la contabilità italiana.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sezione download 9 Anni 11 Mesi fa #18

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Non ne conosco nello specifico, ma con una ricerca fra le estensioni (http://extensions.joomla.org) credo si possa trovare qualcosa di utile.
Di primo impatto sono finito in questi http://extensions.joomla.org/extensions/directory-&-documentation/downloads...
Sarebbero solo da provare un po'
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sezione download 9 Anni 11 Mesi fa #19

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Io ho provato phoca download, molto semplice da utilizzare, dove si possono creare categorie, diritti per l'accesso, scrivere commenti.....

Altro modulo in voga e' jooget che pero' non ho mai utilizzato.

Sentiamo Marius cosa propone.

Ciao
Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sezione download 9 Anni 11 Mesi fa #22

  • Marius
  • Avatar di Marius
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

in effetti stavo aspettando un componente dei ragazzi di yoothemes che permetterebbe di gestire "cataloghi" di qualsiasi tipo (articoli, download ecc)... L'estensione era attesa per questa settimana ma oggi ho letto che ci vorranno ancora 3 settimane...

Probabilmente un po' troppo per le nostre esigenze...

Domani cercherò di provare le stensioni consigliate da Lucasub e eLBati per vedere quale potrebbe rispondere meglio alle nostre esigenze (anche in considerazione del fatto che siamo più amministratori e quindi il sistema deve essere flessibile e semplice...)

A domani !!!

Marius

P.S.: Se ce la faccio, cambio anche il testo delle icone nel forum (traduzione in italiano)....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sezione download 9 Anni 11 Mesi fa #26

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
C'e' qualcuno che conosce il nome di un modulo che permetta di visualizzare online dei pdf?
Questo modulo sarebbe utile per poter fare una galleria dei moduli di stampa.

La mia idea è di creare un'area dove gli utenti possano fare l'auload del relativo modulo file_sxw.sxw e del realtivo pdf generato a quest'ultimo, di poter scrivere una breve descrizione che descriva il tipo di modulo e che poi gli utenti possano prelevarlo.

A presto.
luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sezione download 9 Anni 11 Mesi fa #28

  • Marius
  • Avatar di Marius
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

ho integrato il sistema di upload/download nel sito... Ci ho messo qualche giorno in più perchè la maggior parte dei componenti non era particolarmente funzionale alle nostre esigenze: PhocaDownload non permetteva l'upload di files da parte degli utenti registrati dal Frontend, Joomla Flash Uploader non permetteva i download ecc...

Ad ora, ogni utente registrato può inviare uno o più file sul server (limite impostato a 2 Mb, ma si può cambiare)... Il download sarà immediatamente disponibile a tutti (possiamo pensare di attivare un sistema di pubblicazione solo a seguito di autorizzazione di un amministratore)...

Per quanto riguarda la domanda di LucaSub, ho cercato qualcosa che potesse fare al caso nostro, ma non ho trovato niente di meglio del sistema di up/download installato... Il sistema permette infatti di inserire un file con descrizione e anche uno screenshot (che purtroppo però può essere solo una immagine)...

L'alternativa è quella di inviare separatamente due file sul server (il modello e il pdf)...

A presto !!!

Marius
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam